Max Biaggi fa il bilancio della stagione 2001
Biaggi:
“Con questa gara, che giudico buona e che mi ha confermato il secondo posto finale in campionato, siamo arrivati alla fine di questa lunga stagione, sicuramente non facile né per me né per voi che mi seguite, ma in fondo abbastanza positiva, se devo fare un bilancio conclusivo: sette pole, tre primi, tre secondi e tre terzi posti e, in definitiva l’unico pilota Yamaha ad aver vinto quest’anno.
Certo che mi sarebbe piaciuto vincerne di più, di gare, vincere il mondiale, fare tante cose, ma bisogna guardare in faccia la realtà, anzi basta guardare la classifica finale del campionato e cercare le altre sette moto uguali alla mia. Quindi, niente rimpianti e guardiamo avanti, al prossimo anno.
Per rispondere a molti di voi che mi hanno scritto chiedendomi cosa farò, vi confermo che nel mio futuro c’è di sicuro il quattro tempi, pur con tutte le incertezze che i cambiamenti di regolamento comporteranno.
Non credo infatti che sarà così facile battere subito il due tempi. Ci saranno senza dubbio piste favorevoli all’una e all’altra soluzione tecnica.
Il mio contratto con la Yamaha ancora non è stato siglato perché ci sono dettagli da sistemare, ma non ci sono problemi. La scelta tecnica comunque, ripeto, l’ho fatta, perché c’è la possibilità di cambiare e di migliorare. Anche lo stile di guida dovrà cambiare, per forza, ma nel corso della mia carriera ho cambiato molti tipi di moto ed ho visto che sono sempre riuscito ad adattarmi bene.
Non è questo che mi preoccupa, sono pronto al cambiamento. L’unica cosa che mi auguro è di avere un mezzo competitivo per poter lottare per il titolo”.
Fonte:Max-biaggi.com
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login