Marco Melandri: “La BMW grande sfida, ho rinunciato all’Aprilia per un veto di Biaggi”
Marco Melandri il prossimo anno affronterà il mondiale Superbike in sella ad una BMW S1000 RR. I primi test sono stati duri ma incoraggianti e per questa nuova avventura “Macho” si è portato dietro cinque tecnici. Il pilota ravennate è stato però anche vicino all’Aprilia, ma un veto posto da Max Biaggi (che sul contratto come riporta la Gazzetta dello Sport, esclude la possibilità di avere compagni di team italiani) ha fatto saltare l’accordo. Ecco qualche passaggio dell’intervista.
“Non vogliamo insegnare ai tedeschi come fare moto, vogliamo solo trasferire la nostra esperienza. Siamo entrati nel loro box in punta di piedi, sono curiosi di capire il nostro metodo di lavoro.”
Melandri ha poi parlato di Aprilia “Non avrei avuto problemi ad essere compagno di Biaggi, ma lui ha un contratto che esclude la possibilità di avere un italiano come compagno. Non ci siamo salutati per le feste perchè non ci siamo trovati, altrimenti lo avrei fatto senza rancore.”
Il ravennate ha poi parlato di un possibile ritorno in MotoGP e della morte di Simoncelli.
“Non ho sondato il terreno per un ritorno in MotoGP, ma mi sarebbe piaciuto sostituire Lorenzo nelle ultime gare, la Yamaha me lo doveva. Per quanto riguarda Simoncelli, noi piloti sappiamo il rischio che corriamo. I piloti sono come drogati dalla sensazione di accarezzare il limite sempre più da vicino. E’ la molla che dopo gravi incidenti mi ha dato la forza di tornare subito in sella.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
basta con queste tifoserie calcistiche!questo non è il calcio..non roviniamo il motociclismo i fatti li deve dire la pista e basta putto il resto non conta
Spero davvero che Melandri possa andare forte con ls BMW,sarei contento per lui e per la casa tedesca.
@V.D.S. io spero che vada bene lui, della casa tedesca non mi interessa più di tanto.
MARCO MELANDRI E’UN GRAN PILOTA ,MA DOV’E’FINITO IL VICE CAMPIONE DEL MONDO CN GRESINI, MAX BASTA ESSERE ARROGANTI, SEI GIA’ ARRIVATO DA 20 ANNI, HAI TUTTO ADESSO SEI ANCHE PAPA’ RILASSATI, CIAO A TUTTI I PILOTI, TRANNE ROSSI