La Proton acquista la MV Agusta

La Proton acquista la MV AgustaLa Proton acquista la MV Agusta

E’ fatta: l’azienda malese Proton – che produce la prestigiose auto “Lotus” – e Claudio Castiglioni hanno sottoscritto un accordo di investimento per l’ingresso di Proton con una quota di maggioranza nel capitale sociale del Gruppo MV Agusta. L’accordo è stato ufficializzato con un comunicato nella serata di mercoledì 7 luglio.
Il contratto prevede la conferma dell’offerta vincolante approvata il 25 maggio tra le parti, secondo la quale Proton sottoscriverà un aumento di capitale in MV Agusta per 70 milioni di euro. L’effettiva conclusione del contratto è subordinata al raggiungimento di un accordo di ristrutturazione dei crediti e all’uscita delle società del Gruppo dalla procedura di amministrazione controllata. Per siglare l’accordo, Proton è assistita da Société Générale come consulente finanziario e dallo studio legale White & Case, mentre i consulenti della famiglia Castiglioni sono Lazard per gli aspetti finanziari e NCTM per quelli legali.

Proton, quotata alla Borsa di Kuala Lumpur, è una delle principali aziende del settore automobilistico asiatico. Proprietario della Lotus, il Gruppo sta perseguendo una strategia di espansione sui mercati internazionali attraverso la creazione di alleanze industriali con alcune prestigiose aziende del settore motoristico occidentale.
Nell’ultimo esercizio il fatturato dell’azienda malese è stato di 1,5 miliardi di euro con un utile di 114,5 milioni. Sono 9.000 i dipendenti impiegati in tutto il mondo dal gruppo.

Fonte: Vareseweb

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati