La Ducati di Rossi non sarà un clone della Yamaha
Il team boss della Ducati, Vittoriano Guareschi, ha dichiarato che la casa di Borgo Panigale non intende creare un clone della Yamaha nonostante l’arrivo di Valentino Rossi e del suo staff.
Guareschi ha ammesso che la Ducati trarrà vantaggio dall’esperienza vincente di Rossi e di Jerry Burgess ma ha spiegato che i tecnici dello staff del pesarese sono anche soddisfatti del potenziale di base della moto italiana.
“Si stanno ambientando bene, dopo tanti anni alla Yamaha apprezzano l’anima del nostro marchio” ha dichairato Guareschi alla Gazzetta dello Sport.
“Jerry è rassicurante. In generale c’è serenità: dobbiamo solo migliorare la moto, non fare una copia della Yamaha”.
Guareschi ha ribadito che il team è convinto che i tempi lenti fatti segnare da Rossi nei test di Valencia a novembre fossero piu’ frutto dell’infortunio alla spalla dell’italiano piuttosto che allo scarso feeling con la Ducati.
“Stiamo andando nella direzione indicata da Valentino per il 2011” ha dichiarato Guareschi. “I tempi non sono stati molto incoraggianti, va detto, ma dopo aver visto le condizioni della sua spalla ci siamo sentiti rassicurati. La nostra moto richiede una guida energica e Valentino non era al massimo a Valencia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
“Stiamo andando nella direzione indicata da Valentino per il 2011″: sono sicuro che il matrimonio porterà buoni frutti visto la buona e serena collaborazione tra le due parti il falco saprà dare la giusta misura e sferrare il suo attacco appena lo terrà opportuno buon caccia signor falco quarantasei !!!!
finalmente si vera el doctor en rosso un sogno per milioni di tifosi e come diceva il sic e vitto laa gente uscira anche dai tetti suerte vale in questa nuova e grane avventura noi ducatisti gia’ ti amiamo
MAMMA SE SI RIPETE WELKOM 2004 SARA’ ROBA DA MASTURBAZIONE IN PIAZZA
arrivera’ competitivo come sempre ma quest’anno sara’ ancora piu’ dura, c’e’ piu’ concorrenza concreta rispetto agli ultimi anni.
Rossi con la Ducati farà i tempi di Melandri, che prima di guidare la ducati era spesso sul podio…….
@Antonio..
ma ci credi veramente a quello che hai detto??
inoltre:
nulla togliere a Melandri e a Gibernau ma.. quando vincevano gare e arrivavano a podio avevano una moto che era fantastica.. il Team Gresini in quegli anni era superiore anche al team Honda stesso..
..e Valentino è riuscito a batterli anche con la Yamaha del 2004 che, nonostante fosse già una buona moto, non era certo un missile o perlomeno era ancora un pò indietro rispetto alle Honda.
Secondo me Valentino sarà li davanti anche il prossimo anno.. magari non vincerà il titolo.. ma tanto lontano non ci va..
paragonare Rossi a Melandri e come paragonare la cioccolata con la mer*a non credi?
quando Valentino è andato in Yamaha la moto faceva schifo e non vinceva da da molto tempo