La cronaca della gara che ha visto Manuel Poggiali e la Gilera Campioni del mondo 2001 125 cc

Alla partenza scatta bene Ballerini dalla seconda posizione e si porta al comando seguito da Ui, Cecchinello, Poggiali, Smrz, Toni Elias è settimo e Perugini su Italjet è ottavo.

Durante il primo giro Ui si porta al comando superando Ballerini e dietro inizia una fase di sorpassi che vedono Poggiali scendere in quinta posizione.

Al 3° giro brivido lungo la schiena di tutti i tifosi di Poggiali che si vede cadere davanti Lucio Cecchinello e per poco non lo centra.

Perugini intanto fa segnare il miglior tempo sul giro in 2.12.172.

Al 4° giro altro brivido per Poggiali che per un attimo (interminabile) perde il controllo dell’avantreno e rischia di cadere.

Al 5° giro intanto Ui fa segnare 2.12.141 e inizia la sua fuga che lo porterà alla vittoria finale.

Al 6° giro cade Perugini che si trovava in seconda posizione, seguono Simone Sanna, Arnaud Vincent, daniel Pedrosa, jacob Smrz, Elias e Manuel Poggiali retrocesso in settima posizione.

Al settimo giro cade Angel Rodriguez e poco dopo lo imita Andrea Ballerini partito dalla seconda posizione.

All’ottavo giro Poggiali transita 6° sul traguardo e inizia una fase di sorpassi con Scalvini, Elias e Olive.

All’undicesimo giro Poggiali transita nono ma tiene comunque sottocontrollo la situazione sopratutto perchè il 13°posto (piazzamento minimo per aggiudicarsi il mondiale) è lontano.

Simone Sanna intanto inizia la rimonta che lo avvicina a Youichi Ui e che lo porterà a lottare fino all’ultima curva per la vittoria.

Vince quindi Ui, secondo è Simone Sanna, terzo Arnaud Vincent ma quello che più conta è che Poggiali finisce al 5° posto e conquista il titolo iridato tanto sognato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati