La Commissione europea approva l’acquisizione della MotoGP da parte di Liberty Media

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna dal 1998, continuerà a gestire la MotoGP insieme al suo team dirigenziale

La Commissione europea approva l’acquisizione della MotoGP da parte di Liberty MediaLa Commissione europea approva l’acquisizione della MotoGP da parte di Liberty Media

Dorna MotoGP e Liberty Media – Liberty Media Corporation ha ricevuto oggi l’approvazione incondizionata dalla Commissione Europea per completare l’acquisizione di Dorna Sports, detentrice dei diritti della MotoGP. L’accordo dovrebbe ora concludersi entro e non oltre il 3 luglio 2025, aprendo le porte a una nuova era per lo sport.

La MotoGP si sta già evolvendo per sbloccare il pieno potenziale dello sport più emozionante della Terra, godendo di folle record, nuove sedi e un pubblico in crescita. Liberty Media sfrutterà ora la sua esperienza per aumentare ulteriormente la base di fan della MotoGP e far crescere lo sport a livello globale e commerciale.

Dichiarazioni Derek Chang, Presidente e CEO di Liberty Media Acquisizione Dorna da parte Liberty Media

“L’approvazione odierna da parte della Commissione Europea segna la condizione finale per chiudere l’acquisizione della MotoGP da parte di Liberty. Siamo entusiasti di iniziare ufficialmente la partnership di Liberty con Carmelo e il suo eccellente team di gestione”, ha dichiarato Derek Chang, Presidente e CEO di Liberty Media. “La MotoGP è un asset sportivo premium molto attrattivo con corse incredibili, una fanbase appassionata e un forte profilo di flusso di cassa. Crediamo che lo sport e il marchio abbiano un potenziale di crescita significativo, che cercheremo di realizzare approfondendo la connessione con la base di fan principali ed espandendoci a un pubblico globale più ampio.”

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports Acquisizione Dorna da parte Liberty Media

“Siamo molto felici che la Commissione europea abbia approvato la transazione. Questo è un traguardo importante che conferma il futuro ancora più luminoso che si prospetta per la MotoGP”, ha dichiarato Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, detentore dei diritti MotoGP. “La MotoGP è uno degli sport più emozionanti al mondo e non vediamo l’ora di accelerare la crescita di questo sport e di espandere la sua portata a un numero ancora maggiore di fan in tutto il mondo. Liberty è il miglior partner possibile per il nostro sport e per l’intera comunità della MotoGP, e siamo entusiasti di creare un valore ancora maggiore per i nostri fan, partner commerciali e tutti i concorrenti.”

Liberty Media acquisirà l’84% del detentore dei diritti della MotoGP Dorna Sports, mentre il management della MotoGP manterrà il 16% del business.

Liberty Media Corporation gestisce e possiede partecipazioni in attività di media, sport e intrattenimento, tra cui le sue controllate Formula 1 e Quint, la sua partecipazione in Live Nation e altri investimenti di minoranza.

4.2/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati