Jorge Martínez “Aspar” ha ora un bosco nella sua cittá, Alzira

Jorge Martínez “Aspar” ha ora un bosco nella sua cittá, AlziraJorge Martínez “Aspar” ha ora un bosco nella sua cittá, Alzira

L’ex pilota di Alzira ha assunto il ruolo di padrino nella cerimonia svoltasi ieri a mezzogiorno in favore della riforestazione di un’area della Montañeta de San Salvador di Alzira. Dopo mezzogiorno, Jorge Martinez ‘Aspar’ ha avuto la possibilità di presenziare presso la Montañeta de San Salvador, in Alzira, in onore della riforestazione di una parte di questa. La proposta “verde” partiva dalla fondazione +Árboles, dal programma Internight della catena radio “40 Principales” e dall’Eccellentissimo Consiglio Municipale di Alzira. Contando questo evento, si arriva a un totale di sei occasioni nelle quali una zona di montagna è stata riforestata in nome di un personaggio famoso. Si tratta di progetti medio ambientali che coinvolgono personaggi rappresentativi di una città determinata e che cercano di consapevolizzare e coinvolgere la maggior parte degli abitanti. Così, alle 12:15 di domenica, Aspar, accompagnato da vari rappresentati di compagnie edili del territorio di Alzira, dai piloti del team Aspar Héctor Barberá e Nico Terol e da Toni Aguilar, il conduttore del programma Internight, si è presentato presso la Montañeta de San Salvador di Alzira per piantare simbolicamente due alberi. I cittadini della Capitale della Ribera Alta hanno dimostrato la loro dedizione totale a favore di questa iniziativa e hanno collaborato nella creazione del bosco che da ieri porta il nome di Jorge Martínez ‘Aspar’.

ASPAR: “La verità è che è stato un gesto molto emotivo e bello per me, perché il luogo dove si trova il bosco Jorge Martínez ‘Aspar’ mi ricorda la mia infanzia. Quando ero bambino ci andavo a Pasqua per mangiare la mona (N.d.R.: pane tipico di Valencia preparato per Pasqua) con la mia famiglia e i miei amici. È molto importante consapevolizzarci tutti per poter curare i nostri boschi e zone verdi. L’iniziativa mi sembra molto adeguata, è nostro dovere prenderci cura dell’ambiente, credo che dovrebbero essere organizzate più attività di questo tipo.”

NICO TEROL: “L’atto è stato tranquillo e piacevole. È curioso vedere che, anche se Alzira è in una zona completamente pianeggiante, c’è una piccola montagna tanto vicina al nucleo della città. Mi sembra fantastico che venga utilizzato il nome di Jorge Martínez ‘Aspar’ per un bosco di Alzira, perché Jorge è una persona che ha portato il nome della sua città con orgoglio per tutto il mondo, merita una distinzione di questo tipo. Siamo stati accolti da tutti a braccia aperte quando abbiamo piantato gli alberi. Anche se in passato avevo già fatto qualcosa così, mi sono divertito moltissimo.”

HECTOR BARBERÁ
: “Ieri è stata la prima volta in cui ho partecipato a un’ iniziativa con queste caratteristiche e mi è piaciuta moltissimo. La scelta di dare a un bosco di Alzira il nome di Jorge Martínez ‘Aspar’ è una prova chiara del legame perfetto instaurato fra ‘Aspar’ e la sua città. Le persone hanno presenziato all’evento e abbiamo trascorso una giornata piena. Credo che il gesto di ieri sia una via concreta per consapevolizzare tutti, per prenderci cura dei nostri spazi verdi, in questi momenti tanto difficili per il nostro pianeta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati