Jorge Lorenzo: “Guidare la Formula 1 è stato un sogno”

Il campione in carica della MotoGP ha raccontato la sua esperienza con la Mercedes F1

Jorge Lorenzo: “Guidare la Formula 1 è stato un sogno”Jorge Lorenzo: “Guidare la Formula 1 è stato un sogno”

Jorge Lorenzo Mercedes Formula 1 Silverstone – Jorge Lorenzo ha provato la Mercedes Formula 1 di Lewis Hamilton, esattamente la W05 del 2014 (auto che dominò il campionato con 16 vittorie su 19 gare) sul circuito di Silverstone. Il pilota maiorchino della Yamaha ha raccontato la fantastica esperienza vissuta a bordo di una macchina da Formula 1, a lui la parola.

“Prima di tutto voglio dire grazie a Monster Energy per avermi dato questa opportunità. E’ stata una grande esperienza, un sogno che si avvera. Gli ultimi giorni sono stati molto speciali. Ho avuto l’opportunità di lavorare al fianco di alcuni dei migliori ingegneri di questo sport, ho guidato la vettura F2, o avuto sessioni di test al simulatore e, infine, ho avuto modo di guidare una macchina di Formula 1.

E’ stata una giornata incredibile. Sono molto soddisfatto del tempo sul giro. Da quello che gli ingegneri stavano dicendo, i miei tempi sono stati davvero competitivi. Mi aspettavo una macchina più nervosa e difficile, ma alla fine tutto era ottimo: il volante, il motore, tutto. E’ stato abbastanza facile guidare e la macchina nelle curve è molto, molto veloce e il grip è irreale. Nel primo giro si sente la potenza, ma quando ci si abitua è simile ad una MotoGP, ma in curva si va circa 40 Km/h più forte. Sono stato sorpreso da quanto tardi si può frenare e il grip nelle curve veloci è folle!”

“E’ stato fantastico lavorare con Jorge. Dal momento in cui è arrivato è stato pieno di entusiasmo e desideroso di imparare. Tra le varie uscite ha studiato attentamente i dati, cercando di individuare le aree di miglioramento – ha detto Richard Lane, Mercedes AMG Petronas Track Engineer – Si può capire perché è un più volte iridato delle due ruote. Il suo interesse per il dettaglio della sua performance è stato impressionante. Ad ogni uscita è migliorato. E’ stata una grande esperienza lavorare con Jorge e gli auguriamo tutto il meglio per il resto della stagione in MotoGP.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati