Jack Miller e il suo “salto” in MotoGP: “Si tratta sempre una moto con due ruote e un motore, no?”
L'australiano non è "spaventato" dal passaggio diretto dalla Moto3 alla MotoGP
Jack Miller è stato pressato in conferenza stampa sul suo passaggio dalla Moto3 alla MotoGP. Il pilota australiano (leader del mondiale) correrà infatti con la Honda MotoGP Open del Team LCR nel 2015. Ecco come ha risposte alle domande dei giornalisti ad Aragon.
“Sono felicissimo per questa opportunitá, sono pronto ad accettare la sfida, prepararandomi a dovere. Ognuno di noi e diverso: per me si è presentata questa opportunitá e mi è sembrato giusta coglierla senza perdere tempo. Quando Marquez passó in Moto2™ era molto piú leggero di me; io penso di esser fisicamente piú adatto alla MotoGP. Alla fine, si tratta sempre una moto con due ruote e un motore, no?”
Di seguito il parere di Marc Marquez e Valentino Rossi a proposito del “salto”. “È un grande salto, il suo: sará interessante vederlo a Valencia nel test – ha detto Marc Marquez – Quand’ero in 125cc non mi sentivo ancora pronto per la MotoGP, così la Moto2 è stato un passaggio dovuto per me.”
“Penso che la più grande sfida per Jack sarà quella di iniziare con il momento giusto – ha aggiunto Valentino Rossi – perché è molto facile dire, ‘ho il tempo di essere tranquillo e imparare’, ma quando sei in pista vuoi dare il massimo. Il passo è molto grande e Jack è molto coraggioso. Ho parlato con lui e vuole fare questo, la moto cambierà molto, la velocità, freni e pneumatici. Deve essere intelligente e tranquillo e capire tutto passo dopo passo e concentrarsi su come ottenere risultati nella seconda metà della stagione. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login