Ioda Telaio Rosso, una MotoGP in “vendita”

Una MotoGP per gli appassionati, un'idea nata da una domanda.....

Ioda Telaio Rosso, una MotoGP in “vendita”Ioda Telaio Rosso, una MotoGP in “vendita”

Ioda Racing ha presentato un suo progetto, “Ioda Telaio Rosso”. Si tratta di una MotoGP replica, derivata dalla moto portata in pista nel 2012 dal ternano Danilo Petrucci.

Giampieri Sacchi attraverso Motosprint ha presentato la sua idea che ha così definito “Quest’attività nasce dall’idea di realizzare moto esclusive, in un numero limitato e quindi curatissime. Con il progetto “Telaio Rosso” si parte dal concetto di sogno degli appassionati, i più romantici. Mi tolgo il cappello di fronte a chi riesce a sviluppare i propri sogni e ci sono uomini che ammiro moltissimo: gente come Frank Williams, ma anche Arturo Magni che si è messo a fare i suoi giocattoli, come li chiamo io, avendo un buon successo. Per anni ha venduto le sue moto.”

Rispondendo alla domanda su come è nata quest’idea Sacchi ha affermato “Da una domanda: perchè non consentire a gente come, appassionata, di guidare una MotoGP in pista? L’ho pensata così la Telaio Rosso.”

La versione della moto attuale è preparata per un motore Aprilia (quello della RSV4), ma sarà possibile montare altri motori. La moto sarà in vendita nella versione base a 70.000 euro, ma il “cliente” dovrà già essere in possesso di una RSV4 o di una Tuono dalla quale prendere elettronica, motore, sospensioni e cerchi. C’è però anche una versione completa, ma il prezzo è per ora Top Secret. Per avere maggiori informazioni potete scrivere a telaiorosso@iodaracing.com

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • bibo ha detto:

    ci manca solo che ti chiedano anche il telaio….

    1. fatman ha detto:

      …quando uno non ha i soldi per correre e’ meglio che non lo faccia…ammiro molto piu’ benelli, gilera $ company che si son ritirate e basta…secondo me i piloti “andati” del periodo romantico si rivolteranno nella tomba…peccato per la cagiva degli anni ’90…credevo molto in quella casa…si sa come e’ andata, e’ oramai (purtroppo) storia…certo che per riempire la pista non sanno pu’ che pesci pigliare, mah…a questo punto forse e’ meglio vedere poche moto in pista ma “buone”, anche e soprattutto per la sicurezza…deve essere bellissimo trovarsi in curva con uno che e’ lento come blohm ahahahahahahah!!!

  • Ronnie ha detto:

    Mi sembra più un mix scarso di una moto di serie, qualcosina da SBK e qua,cosina da CRT, altro che MotoGP.

  • bcs ha detto:

    Non mi convince questo progetto…

  • bcs ha detto:

    Secondo me gli devi anche portare i vari bulloni,viti,rondelle,guarnizioni ecc ecc…

    Dimenticavo, la devi montare tu, mentre loro guardano!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati