Indianapolis, sfida inedita tra la Indycar di Andretti e la MotoGP di Pedrosa

Arbitro della sfida è stato Nicky Hayden, iridato 2006 della MotoGP

Indianapolis, sfida inedita tra la Indycar di Andretti e la MotoGP di PedrosaIndianapolis, sfida inedita tra la Indycar di Andretti e la MotoGP di Pedrosa

Indianapolis – Sfida inedita al Brickyard, tra la IndyCar guidata da Marco Andretti (700bhp, 715kg, sovralimentato 2,2 litri) e la Honda RC213V MotoGP di Dani Pedrosa (240bhp, 158kg, 1000cc V4).

I due piloti hanno percorso un giro di pista per la gioia degli spettatori, che hanno visto i bolidi sfrecciare soprattutto all’uscita dell’ultima curva sul rettilineo.

“E’ stato super divertente. Mi sono divertito molto. E’ sempre speciale fare qualcosa di simile. Il suo motore era molto più “rumoroso” del mio, ma è stato molto bello quando eravamo appaiati in rettilineo – ha detto Dani Pedrosa – E’ davvero bello fare un evento come questo. E’ sempre un’emozione diversa. Un giorno mi piacerebbe provare una di queste vetture, le vedo molto potenti. Lui ha voglia di provare la MotoGP, un giorno potremmo fare a cambio.”

“E’ stato divertente! La macchina grazie all’aerodinamica ha più trazione in curva, ma in rettilineo la moto è incredibile!” ha aggiunto Marco Andretti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio