Incidente aereo, Capirossi illeso… ‘Ho avuto paura, sì tanta paura. Altri trenta secondi e non c’ero più’
MONTMELO’ (SPAGNA), 10 GIUGNO 2004 – Tanta paura ma nessuna conseguenza per Loris Capirossi rimasto vittima di un brutto incidente aereo mercoledì sera all’aeroporto di Nizza. A riferirlo lo lo stesso pilota imolese al suo arrivo al circuito del Montmelò, sede del G.P. di Catalogna.
”Ieri è stata una giornata veramente critica per me e mia moglie Ingrid – ha raccontato Capirossi – che abbiamo vissuto un momento davvero brutto. Prima ci hanno cancellato il volo Nizza-Barcellona delle 15,30, poi abbiamo sfiorato una tragedia. Alle 20,30 eravamo pronti per decollare sul volo Iberia da Nizza a Barcellona e tutto sembrava tranquillo. L’aereo (un bimotore turbo elica della compagnia di bandiera spagnola, n.d.r.) era sulla pista di rullaggio e il comandante ha spinto i motori a manetta. Poco dopo è successa una cosa incredibile: il motore di sinistra è esploso con un botto fragoroso, schizzando olio e cherosene da tutte le parti”.
Il centauro, ancora visibilmente scosso, ha proseguito “l’abitacolo stesso s’è riempito di fumo… sono stati momenti terribili. Eravamo a poca distanza dal mare e il pilota ha fatto appena in tempo ad arrestare l’aereo prima che finisse in mare. Subito è scattata l’emergenza, abbiamo evacuato l’aereo e sono intervenuti i pompieri”.
Un momento che Capirossi difficilmente dimenticherà. “Ho avuto paura, sì tanta paura. Altri trenta secondi – è la sintesi del dramma sfiorato – e non c’ero più…”.
Fonte:Il Resto del Carlino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login