Il tempo protagonista della prima giornata di prove in Australia

Il vero protagonista della prima giornata di prove del Gp d’Australia è stata la variabilità del tempo che ha fatto ciò che ha voluto.

Infatti al mattino un forte vento e la pioggia hanno rovinato i piani di molte squadre che si sono dovute adattare alla situazione.

A spuntarla nella classe 125 è stato Lucio Cecchinello che è uscito proprio quando la pista si stava asciugando ed ha quindi realizzato il miglior tempo davanti a Simone Sanna e Max Sabbatani.

Ottavo tempo per il leader del mondiale Manuel Poggiali mentre Toni Elias suo inseguitore non ha fatto meglio del 20° tempo.

Nella classe 250 Daijiro Katoh ha strappato all’ultimo giro la pole provvisoria ad un sorprendente Fonsi Nieto che a sua volta ha preceduto Tetsuya Harada.

Ottimo quinto Roberto Rolfo che non finisce più di sorprendere in sella ad una moto privata.

Il pilota torinese dovrebbe essere tra i protagonisti del prossimo mondiale 250 in sella ad una moto ufficiale (Honda o Aprilia).

Nella classe 500 Garry McCoy è stato profeta in casa ottenendo il miglior tempo davanti ad Alex Barros e Valentino Rossi autore di una caduta senza conseguenze.

Settimo Max Biaggi alle prese con una caviglia malconcia ed una moto che non è per niente stabile nei curvoni veloci.

Decimo tempo per Loris Capirossi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati