Il parere di Katoh su Brno e il mondiale

Quale è la tua condizione dopo la otto ore di Suzuka?

“In linea di massima, ho un’esperienza abbastanza lunga alla 8 Ore, quindi penso di poter dire che ormai sono abituato a tutto il tran tran. E poi, se penso che si corre in Giappone, nel mio paese, allora tutto diventa un po’ più facile. Di sicuro l’anno scorso non è stato subito facile, perché correvo nel Motomondiale per la prima volta, quindi ero sempre molto impegnato lì, più tutti i vari spostamenti per i test di preparazione. Adesso non ho più nessun tipo di problema, credo di affrontare la situazione senza stress particolare organizzandomi al meglio”.

Mancano 7 gare al termine del Motomondiale come pensi di gestire i 44 punti di margine su Harada?
“Sinceramente, io stesso non ne ho la più pallida idea. Ovvero non sono in grado e non voglio fare previsioni. L’unica cosa che desidero è vincere il maggior numero di gare e dare sempre il massimo. So che diverse piste in cui correremo le ultime gare mi piacciono e questo di sicuro mi dà una buona carica”.

Melandri e l’Aprilia sono molto aggueriti, ti impensieriscono?
“Allora, innanzitutto non ci sono solo delle Aprilia intorno a me, come un esercito intero contro una persona sola! E la loro moto mi sembra che sin dall’inizio sia stata molto veloce. Penso che a questo punto, più o meno a parità di moto, la differenza la faccia il pilota, ovvero molto dipende dal feeling che ognuno ha con la propria moto e dalle capacità. Ho sempre pensato che anche Melandri sarebbe stato un forte rivale, non ho mai detto il contrario, ma penso che io continuerò comunque per la mia strada a combattere per raggiungere il mio unico obiettivo: diventare campione della 250”.

Un tuo giudizio sul tracciato di Brno?
“Come per qualche altra pista in cui sono stato l’anno scorso per la prima volta e in particolar modo per Brno, non posso dire che è un circuito che mi piace o che non mi piace, perché non ho un ricordo particolarmente bello. So, però, di sicuro che voglio migliorare il risultato che ho ottenuto nel 2000 (sesto)”.

Fonte:Sports.com

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati