Il meteo migliora, tutti in pista a Jerez e Simon fa segnare il miglior tempo

Il meteo migliora, tutti in pista a Jerez e Simon fa segnare il miglior tempoIl meteo migliora, tutti in pista a Jerez e Simon fa segnare il miglior tempo

I piloti della MotoGP e delle Moto2 hanno potuto finalmente lavorare nel secondo giorno di test a Jerez de la Frontera. Il meteo ha finalmente dato una mano e si è potuto lavorare dalle dieci di questa mattina fino alle 18 di questa sera. Nella primissima mattinata la pista era ancora umida a causa della pioggia caduta ieri ma poi quando è uscito il sole tutti hanno potuto finalmente provare al meglio.

Il più veloce in pista (nuovo record ufficioso della pista e migliore della pole) è stato Julian Simon, in pista con la Suter del Team Aspar. Il campione del mondo della ottavo di litro 2009 ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1.43.80 provando sia il telaio 2010 che quello 2011. Ha girato molto e bene anche il suo nuovo compagno di squadra Xavi Fores, al debutto con il Team Aspar Moto2 che ha fermato il cronometro sul tempo di 1.44.80.

Come scritto nella news precedente è sceso in pista anche Marc Marquez (nella foto), fresco campione del mondo della ottavo di litro. Il pilota del Monlau Competition in sella alla sua Suter è entrato in pista poco prima dell’ora di pranzo e alla fine ha percorso 46 giri con il miglior tempo di 1’45 .9.

In pista anche il nostro Alex Baldolini ora ufficiale Team Racing Forward e i due piloti del neonato Iodaracing, Simone Corsi e Mattia Pasini con quest’ultimo che è caduto senza conseguenze. Brutta botta invece per Scott Redding che è stato vittima di un high-side e portato poi all’ospedale per un controllo.

Per la MotoGP in pista Karel Abraham (caduto e senza possibilità di scendere in pista nel pomeriggio dopo aver perso l’anteriore della sua Desmosedici) e i collaudatori Ducati Franco Battaini e Vittoriano Guareschi che hanno lavorato sull’avantreno della GP11. Anche il collaudatore Damian Cudlin ha girato con la sua Suter MotoGP motorizzata BMW. Per lui 48 giri con un miglior tempo di 1’45 .5.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo