I motivi d’interesse del Gp del Brasile
Chi si aspetta un Gp del Brasile sottotono sbaglia, sono infatti ancora molti i motivi d’interesse di questo ultimo Gp.
I primis c’è da assegnare il titolo mondiale della classe 125.
Il favoritissimo è il pilota Sanmarinese Manuel Poggiali a cui basta un tredicesimo posto per laurearsi Campione del mondo della 125.
L’unico a poter contendere il titolo a Poggiali è il suo compagno di Team Youichi Ui staccato in classifica di 23 punti.
Corrono entrambi con la stessa moto ma Poggiali per il marchio Gilera, mentre Ui per il marchio Derbi.
Chi sarà comunque campione del mondo è Giampiero Sacchi ternano con una grande passione per i motori e Team Manager dei due piloti.
Nella classe 250 che ha assegnato nella gara scorsa il titolo mondiale a Daijiro Katoh c’è apertissima la lotta per il 3° posto della classifica mondiale tra due italiani.
Sono Marco Melandri pilota ufficiale Aprilia e Roberto Rolfo il privato più veloce del mondo in sella ad un’Aprilia standard.
Il pilota torinese è staccato da Melandri di 5 punti e complice la non perfetta forma fisica di ‘Macio’ potrebbe soffiargli il 3° posto che sarebbe da incorniciare in una annata comunque stupenda.
Infine nella classe 500 che ha visto Valentino Rossi dominare la stagione con 10 vittorie c’è da assegnare il 2° posto e anche questo vede in lotta due piloti italiani.
Si tratta di Max
Biaggi e Loris
Capirossi che ha un ritardo di 4 punti sul pilota romano .
Per Biaggi il 2° posto sarebbe una magra consolazione visto che il romano puntava senza mezzi termini al titolo che per vari motivi (incomprensioni con la Yamaha, cadute e la bravura di Rossi)
non è arrivato.
Chi tiene invece moltissimo al 2° posto è Loris Capirossi che ha cominciato la stagione in sella ad una Honda dello scorso anno e che vedrebbe premiata la sua costanza di risultati.
Infatti se è vero che Loris non ha ancora vinto un Gp è pur sempre arrivato a ridosso dei primi e arrivare davanti a Max sarebbe motivo di grande soddisfazione.
Infine anche Alex Barros che corre in casa potrebbe essere protagonista della gara.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login