Gp Olanda MotoGP Assen, Xaus e Hodgson in crescita

Gp Olanda MotoGP Assen, Xaus e Hodgson in crescitaGp Olanda MotoGP Assen, Xaus e Hodgson in crescita

I piloti del D’Antin MotoGP Team hanno chiuso in crescendo un weekend positivo al Dutch TT oggi, sulla pista di Assen finalmente sotto il sole. Neil Hodgson ha tagliato il traguardo in decima posizione, mentre Ruben Xaus si è classificato settimo, pur soffrendo a causa di un problema elettrico.

Ruben Xaus: “Ho faticato nei primi giri anche se ero partito bene e sto ancora imparando. Ho fatto una buona gara, e il risultato finale sarebbe potuto essere ancora migliore, ma quando ho passato Checa ho avuto un problema con la moto. Se non fosse accaduto, credo che avrei potuto lottare per il podio. In ogni caso, sono cose che succedono nelle corse, e l’obiettivo di arrivare entro i primi dieci è sempre più alla nostra portata. Durante questo GP, è andato tutto bene, e sono stato davanti sia sul bagnato che sull’asciutto. Direi che stiamo facendo un buon lavoro.”

Neil Hodgson: “Oggi mi sono divertito, direi che questa è stata la mia prima gara vera e propria della stagione. Mi sentivo a mio agio con tutto: la moto e le gomme. Ero partito arretrato in griglia ed ero 19° dopo il primo giro. L’ho presa con calma alla partenza ma, una volta trovato il ritmo, mi sono sentito più forte. Ho cominciato a superare altri piloti e credo che sarei riuscito a passare anche Bayliss, ma proprio in quel momento, mentre mi avvicinavo, lui ha cominciato ad avere problemi con la moto. Sono soddisfatto del decimo piazzamento ma soprattutto, ho buone speranze per il futuro, perché oggi mi sono sentito a posto.”

Luis D’Antin: “Oggi posso dire che è stata una giornata fantastica per noi, perché entrambi i piloti sono arrivati entro i primi dieci, ed avere in squadra la prima Ducati a tagliare il traguardo è una bella ricompensa per il lavoro di tutto il team. Neil sembra finalmente aver trovato ciò che gli mancava e sono certo che d’ora in poi, ci darà molte soddisfazioni. Se Ruben non avesse avuto un problema elettrico, credo davvero che avrebbe potuto lottare per il podio, ma non c’è motivo di dispiacersi perché ha comunque ottenuto un buon risultato.”

Ducati Corse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati