Gp di Spagna 250 cc , microfono a Rolfo e Elias

Gp di Spagna 250 cc , microfono a Rolfo e EliasGp di Spagna 250 cc , microfono a Rolfo e Elias

Roberto Rolfo ha ottenuto la prima vittoria della stagione per la scuderia Fortuna Honda e lo ha fatto in modo inappellabile, dando il ritmo e rimanendo in testa dal primo all’ultimo giro.

Toni Elías è stata l’altra faccia della medaglia, visto che i problemi di messa a punto della sua moto, che lo hanno afflitto per tutto il fine settimana, invece che risolversi durante la gara, hanno continuato a limitarlo nelle sue prestazioni e non gli hanno permesso di fare altro che difendersi dagli attacchi dei suoi rivali per concludere nel miglior modo possibile.

Roberto Rolfo (1º):

“Non siamo riusciti a lavorare molto durante le prove, né in condizioni asciutte, né in condizioni bagnate, però, in generale, le modifiche che abbiamo fatto si sono dimostrate azzeccate e la moto mi dava un’ottima sensazione di guida. Quindi sapevo che se non avessi commesso errori avrei potuto lottare nel gruppo di testa”.
“Sono partito bene e, essendo passato in testa, ho deciso di mantenere un ritmo alto visto che mi sentivo a posto. Fortunatamente il mio ritmo è stato troppo alto per i miei rivali perché nessuno mi hai mai mosso un vero attacco e io sono sempre riuscito a controllare la gara”.
“Questa vittoria è una grandissima soddisfazione, soprattutto perché sapevo che sarebbe stata una gara durissima, a causa della pioggia e invece non ho avuto nessun problema. Adesso sono secondo nel mondiale e la cosa più importante, come sempre, è mantenere un buon equilibrio mentale e continuare a lavorare”.

Toni Elías (12º)

“Non mi sono mai sentito a mio agio. Ho cercato di restare con il gruppo di testa, ma non ci sono riuscito, perché la moto si comportava in modo irregolare, soprattutto per quanto riguarda la gomma posteriore, mentre quando cercavo di forzare sull’anteriore avevo la sensazione che mi si chiudesse lo sterzo e che rischiassi di cadere”.
“Quando mi sono reso conto che non riuscivo a stare con i primi, ho cercato di restare nel secondo gruppo, quello dove c’era, tra gli altri, Matsudo, ma anche questo mi è risultato molto complicato. Ho fatto tutto quanto in mio potere, ma non ho mai avuto un buon feeling dalla moto. Domani ci fermiamo a provare e spero che continui a piovere perché così potrò cercare le migliori soluzioni per queste condizioni”.

Daniel Amatriain

“Voglio congratularmi con tutta la squadra per il lavoro fatto e, in particolare, con Roberto perché ha dimostrato di essere uno dei piloti più veloci al mondo sull’acqua. Spero che la settimana di test che ci aspetta Toni possa mettere a posto quello che non va e poter stare davanti assieme a Roberto”.

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati