Gp di Spagna 250 cc , microfono a Poggiali e De Angelis

Gp di Spagna 250 cc , microfono a Poggiali e De AngelisGp di Spagna 250 cc , microfono a Poggiali e De Angelis

Alex de Angelis, scattato dalla seconda fila con l’ottavo tempo (1’45”258), ha concluso il Gran Premio di Spagna al sesto posto.

“Sono veramente contento – ha detto Alex – per il risultato finale il sesto posto nella mia prima gara in 250 con la pioggia mi va bene, ma poteva andare meglio.” De Angelis, infatti sul finire della gara ha sofferto il freddo alle mani a causa della pioggia battente.

“Gli ultimi 10 giri – prosegue Alex – sembravano non finire mai, provavo ad andare a prendere Debon ma stavo perdendo la sensibilità sulle dita delle mani. Alla fine, ho sperato nella bandiera a scacchi, quando sono arrivato ai box mi sono fatto levare i guanti perché io non ci riuscivo.”

Alex, si conferma dunque pilota in crescita e perfettamente a suo agio anche nella 250. In due gare De Angelis ha concluso rispettivamente in quinta e in sesta posizione conquistando il 7° posto in classifica iridata con 21 punti.

Termina prima del previsto la gara di Manuel Poggiali a Jerez. “Ho commesso un errore – ha detto Manuel – al primo giro, non ci voleva! Nel week end abbiamo lavorato molto in vista della gara, purtroppo sono arrivato troppo forte in curva e sono scivolato fuori.”
Il Campione del Mondo ha effettuato un week end tutto sommato positivo, conquistando la prima fila in griglia con il secondo tempo (1’44”054) ottenuto il giovedì, unico giorno con condizioni climatiche accettabili.

Ora MS Aprilia Team sta già pensando al GP di Spagna a Le Mans il prossimo 16 maggio.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati