Gp di Catalunya MotoGP – Gibernau secondo, Edwards quinto

Gp di Catalunya MotoGP – Gibernau secondo, Edwards quintoGp di Catalunya MotoGP – Gibernau secondo, Edwards quinto

Quinto podio consecutivo per Sete Gibernau nel 5° round della stagione e secondo gradino del podio nel Gran Premio di casa. Il pilota del Team Telefonica MoviStar Honda MotoGP ha tagliato il traguardo a solo un decimo da Valentino Rossi, con il quale ha duellato durante tutti i 25 giri di questa gara spettacolare. Sete ha dato il 120% per compensare il gran consumo dei pneumatici a partire da metà gara. La sua è stata la miglior prestazione della Honda nel MotoGP di Catalunya, Gibernau conserva la sua posizione di leader del mondiale con 5 punti di vantaggio su Rossi.
Ottimo quinto posto per Colin Edwards, che corona un bellissimo risultato di tutta la squadra: le due moto del team Telefonica MoviStar Honda sono le prime due Honda nei primi cinque classificati.

L’ OPINIONE DEI PROTAGONISTI

SETE GIBERNAU (2º) : “Ho cercato di interpretare bene la gara e giocare le mie carte dando il massimo con quello che abbiamo. Sapevamo che non potevamo utilizzare gli stessi pneumatici della Yamaha che tiene una maggiore trazione. Abbiamo montato delle gomme soft cercando di ottenere la stessa trazione che la Yamha ha con le gomme dure. Logicamente a partire da metà gara abbiamo cominciato a soffrire per la perdita di grip dei pneumatici. Ho dato comunque il massimo perché desideravo far bene davanti al mio pubblico ma devo fare i miei complimenti a Valentino perché ha vinto egregiamente. Non ho la sensazione di aver perso in casa perché ho dato il massimo e sto ottenendo il 100% da ogni gara.

COLIN EDWARDS (5º) : “Ho fatto un bella partenza ma sono stato superato da Yamaha e Ducati, dotate di controllo elettronico della frizione. Al primo giro mi sono ritrovato in 15° posizione, ho iniziato a pianificare la gara per recuperare posizioni nel minor tempo possibile. Ho iniziato la rimonta e a guadagnar posizioni. Negli ultimi giri avevo un buon ritmo e sono finito quinto. Non vedo l’ora di correre ad Assen, è un circuito che mi piace molto e ben si adatta al mio stile di guida. Ho vinto molte volte ad Assen quando correvo in SBK e questo anno mi voglio ripetere in MotoGP.”

FAUSTO GRESINI (team manager) : “é stata un’altra gara combattutissima, Sete ha dato il massimo per conquistare il gradino più alto del podio. Questo secondo posto è comunque un bellissimo risultato che gli permette di restare leader del mondiale anche se il gap con Rossi si è ridotto. Sete ha dimostrato di essere un pilota fortissimo. Sono contento del risultato di tutta la squadra: nei primi cinque classificati le sole due Honda presenti sono quelle del Team Telefonica MoviStar Honda con Sete al 2° posto (ma il primo delle Honda) e Colin al 5° posto.
Abbiamo sicuramente bisogno di lavorare ancora e il test di domani sarà molto importante per le prossime gare.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati