Gp Brasile MotoGP Rio, brillano le RC211V del Camel Honda

Gp Brasile MotoGP Rio, brillano le RC211V del Camel HondaGp Brasile MotoGP Rio, brillano le RC211V del Camel Honda

Rio si tinge di giallo nella gara della MotoGP grazie alla grande prestazione delle due RC211V del Camel Honda. Vince Makoto Tamada, prima vittoria personale nella massima categoria del motomondiale, seguito di un soffio da Max Biaggi che con il secondo gradino del podio di oggi rilancia la sua sfida al vertice della classifica mondiale.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Una giornata fantastica con le nostre moto prima e seconda. La squadra si è comportata in maniera superba con Makoto che ha conquistato la sua prima vittoria e con Max che con questo secondo posto ha ottenuto un risultato importantissimo per lui e per la sua posizione nella classifica mondiale. Grazie alla Camel e a tutti gli altri sponsor per il continuo supporto che ci forniscono e grazie alla Honda che ci ha sempre dato tutta la sua collaborazione per raggiungere la vittoria”

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 2°
“Che gara dura. Ma bellissima, anche se non è arrivata la vittoria. A questo proposito voglio fare le congratulazioni a Makoto, non solo un bel piota ma anche un amico. Bravo. Negli ultimi giri lo sentivo arrivare, aprire il gas in uscita di curva mentre io ancora non lo potevo fare ed ho capito che sarebbe stato pericoloso. Ma sono contento lo stesso della mia moto, delle mie Michelin e soprattutto del lavoro fatto dalla mia squadra insieme alla Honda. La mia partenza è stata buona, solo Kenny mi è stato davanti ma sono riuscito a passarlo dopo un giro. Ho fatto il mio passo cercando di risparmiare le gomme ma non era giornata per andar via, troppo caldo, nonostante si corresse tre ore prima del solito. Ho cercato di non fare errori, le condizioni erano insidiosissime. Questi venti punti valgono davvero tanto per il mondiale, ma adesso voglio tornare sul gradino più alto del podio”.

Gianluca Montiron – Camel Honda – (Makoto Tamada Team Manager)
“Una giornata speciale. Qui Makoto lo scorso anno ci mostrò il suo talento salendo per la prima volta sul podio, oggi a poco meno di un anno di distanza, ci ha regalato la prima vittoria in MotoGP. Ci siamo parlati a lungo ieri sera e conoscevamo il nostro potenziale. Quando lo ho visto attendendere dietro a Max il momento ideale per passare ho capito che sarebbe andato a vincere. Lo ha fatto alla sua maniera con estro e talento. Grazie alla Honda, una grande moto e grazie alla Bridgestone che dopo il momento di difficoltà del Mugello ha reagito alla grande e oggi è sul primo gradino del podio con Makoto. Con il grande risultato anche di Max i colori del Camel Honda oggi sono stati protagonisti assoluti”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 1°
“Una gara perfetta, set- up della moto e gomme davvero al massimo. Il team ha fatto un grande lavoro e io ho completato l’opera. Vittoria dedicata a tutti loro e al mio grande amico Daijiro. Penso di avere fatto il miglior regalo alla sua memoria, mi manca. Grazie alla Bridgestone hanno fatto un lavoro enorme per mettermi nelle condizioni di essere veloce ed efficace in tutte le prove di questi giorni fino ad arrivare alla gara corsa, con ottime prestazioni e durata delle coperture per la mia Honda”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati