Giugliano pronto a scendere in pista a Phillip Island

Per il pilota romano della Ducati questa sarà una stagione decisiva

Giugliano pronto a scendere in pista a Phillip IslandGiugliano pronto a scendere in pista a Phillip Island

Mancano ormai poche ore all’inizio ufficiale del MOTUL FIM Superbike World Championship 2016, con le prime prove libere del Yamaha Finance Australian Round in programma a mezzanotte, ora italiana, sulla pista di Phillip Island.

Tra i piloti che “scalpitano” di più c’è sicuramente Davide Giugliano, atteso a una grande stagione dopo un anno travagliato da cadute e infortuni: il pilota romano sa che il suo team, Aruba.it Racing Ducati, si aspetta grandi prestazioni da lui e da Chaz Davies, vice Campione del Mondo in carica.

Dalla due giorni di test svolti lunedì 22 e martedì 23 febbraio, sempre sulla pista australiana, Giugliano è uscito con il terzo tempo assoluto, un 1’31.400, messo a referto nonostante le difficoltà incontrate per pioggia e temperature elevate, con una Panigale che non è sembrata al meglio.

“La giornata di oggi è andata abbastanza bene, questa mattina abbiamo girato molto e abbiamo potuto effettuare molte prove. A Phillip Island il grip non è mai tanto e dobbiamo lavorare abbastanza” – ha detto Davide Giugliano – La cosa positiva è che per il week end non sono previste queste temperature così alte e possiamo quindi pensare di recuperare un po’ di aderenza, che invece questo pomeriggio abbiamo perso. Ho fatto un buon lavoro con il mio team e sono fiducioso per le gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati