Gigi Dall’Igna: “La Moto3 sarebbe importante per tutta la Ducati”

La casa di Borgo Panigale è seriamente interessata ad entrare nella classe Moto3

Gigi Dall’Igna: “La Moto3 sarebbe importante per tutta la Ducati”Gigi Dall’Igna: “La Moto3 sarebbe importante per tutta la Ducati”

Ducati Moto3 – La Ducati sta pensando seriamente alla classe Moto3 e in un’intervista rilasciata a SpeedWeek a ribadire il concetto è stato Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse.

La casa di Borgo Panigale, che quest’anno schiererà nella MotoGP Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso è interessata ad una classe che potrebbe diventare un vivaio di piloti da crescere e portare nella Top Class. Ecco cosa ha detto a tal proposito Gigi Dall’Igna.

“Sono convinto che la Moto3 sia importante per il futuro Ducati. Dobbiamo però procedere passo dopo passo e al momento siamo concentrati sulla stagione 2017 con Jorge Lorenzo. Se nella MotoGP tutto procederà bene potremo pensare al passo successivo, la Moto3. Prima però ci sarebbero varie cose da fare, trovare un budget e personale ma sono convinto che la Moto3 sarebbe un progetto molto significativo per il futuro della Ducati, non solo per Ducati Corse, ma per tutto il marchio Ducati. Conosco Lorenzo da quando aveva 15 anni, ha guidato una Derbi 125cc, poi è stato due volte campione del mondo con Aprilia nella 250cc e anche il mio rapporto con Iannone risale ai tempi della 125cc. E’ davvero molto importante conoscere i talenti promettenti in giovane età.”

E’ stata invece scartata l’ipotesi Moto2 e il #1 di Ducati ha spiegato i motivi: “La Moto2 non permette sviluppi (si riferisce al motore unico) anche se chiaramente tra Moto3 e MotoGP ci sarebbe un bel salto. Prima però pensiamo alla Moto3, poi penseremo a come affrontare la questione dei piloti che potrebbero avere successo con noi in Moto3 e che vorrebbero passare alla MotoGP.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati