Finisce a “muro” la prima gara di Casey Stoner nella serie Dunlop del V8 Supercars – Video
L'australiano spera di rifarsi in gara due, dove però partirà indietro
E’ finita al 12° dei 20° giri la gara di debutto nella serie Dunlop del V8 Supercars di Casey Stoner. Il pilota australiano (giù due volte campione del mondo della MotoGP) si è infatti “schiantato” a muro terminando così la sua prima esperienza con le quattro ruote coperte. Ferito nell’orgoglio l’ex pilota di Ducati e Honda ha finito di vedere la gara dal muretto. Quasi 68.000 persone erano presenti sul circuito cittadino di Adelaide per vedere il loro beniamino a bordo di una V8, dove nelle libere e nelle qualifiche si era ben comportato.
“Avevo un bloccaggio della ruota anteriore sin dal quarto giro, – ha spiegato Stoner così come riportato da foxsports.com.au – Ho cercato quindi di risparmiare le gomme per cercare di finire la gara, ma continuava a bloccarsi. Purtroppo la mia gara è terminata quando il pneumatico è scoppiato. E’stata sicuramente una esperienza di apprendimento. Io non sono un tipo emotivo, ma direi che prima delle prove ero un po’ nervoso. Poi mi sono sentito a mio agio.”
La gara di apertura della serie Dunlop si concluderà con gara due sabato.
“Questo incidente non mi ha messo in una buona posizione per la gara due, ma, oh, va bene. Vedremo cosa potremmo fare domani.”
Video
Foto: Foxsports.com.au
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
“io non sono un tipo emotivo” Questa è davvero la migliore….Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah