Ezpeleta: “Per Rossi pronto un posto come squadra MotoGP”
Il pesarese "stoppa" però il CEO Dorna: "Vedremo tra 10 anni, quando saremo più vecchi"
Valentino Rossi MotoGP Team – Il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta ha fatto sapere che Valentino Rossi avrà le porte spalancate se vorrà una squadra anche nella MotoGP. Attualmente il campione pesarese schiera tramite il Team Sky VR46 quattro piloti, due in Moto3 (Nicolò Bulega e Andrea Migno) e due in Moto2 (Francesco Bagnaia e Stefano Manzi) e pensa ancora a correre e a divertirsi, ma per lui, se vorrà, c’è già un posto (come squadra) nella MotoGP.
“Quello che vogliamo è che Valentino sia parte attiva del campionato. Lui rimarrà qui, ho già parlato con lui. Sa dove siamo e sappiamo ciò che gli piace. Se avrà una squadra? Beh, se vuole, sì. Noi non concederemo più licenze in MotoGP, tranne che per Valentino – ha detto Ezpeleta così come riportato da Marca.com – Se Rossi vorrà una squadra l’avrà, sono sicuro che anche tutti gli altri Team siano d’accordo e se anche volesse diventare presidente della FIM potrà esserlo!”
Non si è fatta attendere la risposta del pesarese che ha detto: “Ho parlato con Ezpeleta e lo ringrazio, ma in questo momento non siamo interessato ad un posto come squadra nella MotoGP. Vedremo tra 10 anni, quando saremo più vecchi, per ora ci concentreremo su FIM CEV Moto3 e al massimo, Moto2.”
Ricordiamo però che Rossi prima di avere un Team nella classe Moto3 negò fermamente questa ipotesi, quindi tutto è ancora possibile, per ora però vuole essere veloce in pista e conquistare il tanto ambito decimo titolo.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login