Estoril MotoGP – Gibernau termina ad un decimo dal podio

Estoril MotoGP – Gibernau termina ad un decimo dal podioEstoril MotoGP – Gibernau termina ad un decimo dal podio

Il conto con il circuito del Portogallo resta aperto. Su questa pista infatti Sete Gibernau non è mai riuscito a salire sul podio e questo fine settimana ha tagliato il traguardo ad un decimo da Alex Barros.
Fedele al suo stile, il pilota portacolori di Telefonica Movistar non ha trovato scuse e ha spiegato che il quarto posto è il risultato di un weekend in cui, insieme al team, non è riuscito a trovare la giusta messa a punto per la gara. Dopo una partenza sbagliata che gli è costata la quinta posizione, Sete ha dato il massimo per recuperare posizioni. Staccato da Rossi e Tamada, Sete si è confrontato in un duro duello con Alex Barros per il terzo gradino del podio. Il brasiliano è stato bravissimo a chiudere ogni porta e Sete ha mantenuto un sapiente quarto posto.
Sete continua ad occupare il secondo posto del mondiale a 29 punti da Valentino Rossi.
Colin Edwards continua a soffrire del chattering che gli ha impedito di stare in lotta per la gara, su questa pista, in particolare, il problema è stato accentuato dalla presenza di numerose buche.
Grazie alla sua guida costante, Colin è infatti l’unico pilota della Motogp ad essere andato sempre a punti, gli permette di conservare la quarta posizione del mondiale piloti.

Il Team telefonica MoVistar Honda si fermerà domani sulla pista di Estoril per una giornata di test.

SETE GIBERNAU (4º): “Abbiamo pagato in gara le difficoltà incontrate nei due giorni di prove. Già dal venerdì ho incontrato problemi di setting, soprattutto nella prima sessione della pista. Con il team abbiamo provato varie soluzioni senza arrivare ad un setting perfetto per la gara. Posso dire che ho perso la gara in una staccata e nelle prime due curve perchè non riuscivo a staccare, perdendo così 7 decimi su 20”, nelle altre sessioni invece ero competitivo ma era impossibile recuperare questi decimi così preziosi. Non è mai successo di perdere così in una sessione di pista, così andremo a analizzare il problema con la mia squadra durante la sessione di prove di domani. Sono deluso ma mi sento forte e arriverò a Motegi pronto per lottare per il mondiale.”

COLIN EDWARDS (9º): “Continuo a soffrire enormemente del chattering che non mi ha permesso di recuperare alcuna posizione. Su questa pista ho sofferto molto. Se guardo al mio tempo sul giro, ho girato sempre con lo stesso passo senza la possibilità di spingere. Abbiamo scelto una gomma più morbida rispetto a Brno perché in questa pista ci sono molte buche ma non ho avuto nessun vantaggio. Sono deluso di questa situazione.”

FAUSTO GRESINI (team manager): “E’ stata una gara dura, forse la più difficile della stagione. Sete ha dato il massimo anche se il setting della moto non era perfetto per la pista portoghese e sappiamo che il livello di Sete non è certo la quarta posizione, Tutto il fine settimana è stato abbastanza complicato, abbiamo perso tempo prezioso in un turno di prove bagnate, comunque non ci sentiamo battuti anche se il gap dal leader del mondiale è importante. Continuiamo a credere e a lottare per il mondiale.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista dominaSBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina
Primo Piano

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina

Razgatlioglu cerca di tenere il passo, ma nel finale è costretto ad alzare bandiera bianca, Bulega terzo
SBK Gp Aragon – Alvaro Bautista ha conquistato anche Gara 2 del Gran Premio di Aragon. Il pilota spagnolo partito