Estoril – Hayden e l’anima

Estoril – Hayden e l’animaEstoril – Hayden e l’anima

“Entrando in casa mia, all’indomani dell’intervento chirurgico che gli aveva sistemato con una grossa placca e tante viti la frattura gravemente scomposta della clavicola destra, Nicky Hayden sorridendo mi ha chiesto dov’era la stanza con il letto di Mick Doohan.

“L’abbiamo accontentato, senza esitazione, e nei suoi occhi oltre il ringraziamento abbiamo visto una luce che desiderava cose future: alzarsi da quel letto dopo due giorni, per volare in Portogallo e correre il Gran Premio.

“In quegli attimi, mi pareva quasi di avvertire il profumo di quel sogno. Un sogno che pareva costruirsi sulle trasparenti acque di un ruscello e che solo la ragnatela dei sentimenti nati nel cuore di Hayden tratteneva ben saldo, impedendogli di dissolversi in un orizzonte che a malapena si distingueva.

“Poi, l’incontro in Portogallo con i responsabili della sua squadra, e le loro parole che hanno distrutto quella umana ragnatela, e il sogno che si è dissolto, annegandosi in un’acqua che non finiva e non finirà mai di scorrere. La filosofia della ragione umana è guidata da un’anima razionale, tanto superficiale da interessarsi solo di salute, avvenire, guarigione, dimenticando quell’anima che vive nel profondo del cuore e che, sola, produce le vertigini della vita, ed è unica nel creare i sogni e dalla tragedia la bellezza della vita.

“Hayden non ha capito le parole dei responsabili della sua squadra, perché erano profferite da un’anima straniera rispetto a quella umana, bella e meravigliosa, che lui aveva conosciuto nel fondo del suo cuore quando si è avvicinato alla guida della moto.”

Claudio Costa – Clinica Mobile

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista dominaSBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina
Primo Piano

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina

Razgatlioglu cerca di tenere il passo, ma nel finale è costretto ad alzare bandiera bianca, Bulega terzo
SBK Gp Aragon – Alvaro Bautista ha conquistato anche Gara 2 del Gran Premio di Aragon. Il pilota spagnolo partito