Estoril 250 cc – Vittoria magistrale di Elìas, mentre Rolfo è decimo

Estoril 250 cc – Vittoria magistrale di Elìas, mentre Rolfo è decimoEstoril 250 cc – Vittoria magistrale di Elìas, mentre Rolfo è decimo

Toni Elìas ha ottenuto una vittoria magistrale, la sua prima della stagione, dopo un combatutissimo finale di gara con Sebastiàn Porto che si è dovuto piegare al fatto che lo spagnolo ha finalmente superato tutti i problemi che all’inizio della stagione gli avevano impedito di stare dove vorrebbe sempre essere: sul gradino più alto del podio.
Roberto Rolfo si è sforzato di cedere meno terreno possibile ai suoi rivali e, dopo una buona partenza, ha cercato con determinazione di trovare un buon ritmo che gli permettesse di guidare a suo agio e di stare il più avanti possibile. Grazie ai suoi sforzi è riuscito ad ottenere una decima posizione che, senza dubbio, non soddisfa l’attuale vice-campione del mondo della cilindrata.

Toni Elías (1º):

“Sono supercontento, era così tanto tempo che cercavo questa vittoria e alla fine ce l’ho fatta. Ieri mi sentivo molto ottimista dopo le prove che erano andate così bene anche se avevo avuto un piccolo problema che mi aveva impedito di essere ancora più veloce. Problema che siamo riusciti a risolvere oggi nel warm up ed infatti sono persino riuscito ad abbassare il mio tempo di ieri nonostante l’asfalto fosse più freddo”.
“Fin dalle prime fasi della gara si è visto chiaramente che Porto era molto forte e che stava tentando di andarsene. Per questa ragione ho fatto di tutto pur di stargli attaccato e per non perdere la sua scia mentre pensavo alla miglior strategia per il finale di gara”.
“Era così tanto tempo che inseguivo una vittoria e adesso spero che il momento difficile che abbiamo attraversato fino ad ora venga dimenticato velocemente, ma soprattutto che questa non sia l’unica vittoria ma che ce ne siano altre da qui alla fine della stagione. Devo ringraziare la Honda, la mia squadra, i miei sponsor e la mia famiglia per avermi sempre appoggiato e per aver creduto in me”.

Roberto Rolfo (10º):

“E’ stata una gara molto bella, ma pur essendo convinto di poter avere un buon rendimento non siamo riusciti a fare quel salto di qualità di cui avremmo avuto bisogno per poter stare davanti. Dopo una buona partenza ho cercato di trovare un buon ritmo e una buona sensazione di guida. Era fondamentale riuscire a guidare con sicurezza senza commettere errori.”.
“I problemi che abbiamo avuto all’anteriore mi hanno dato meno fastidio ma non siamo ancora in condizione di fare la differenza o di poter lottare per la vittoria”.

Daniel Amatriain:

“Voglio congratularmi con Toni per questo grande risultato e anche per la condotta professionale che ha tenuto fino ad ora nonostante tutta la pressione che ha dovuto sopportare per la situazione nella quale si trovava, ma alla fine la vittoria è arrivata e speriamo che non sia l‘ultima visto che il campionato non è ancora finito”.

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista dominaSBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina
Primo Piano

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina

Razgatlioglu cerca di tenere il passo, ma nel finale è costretto ad alzare bandiera bianca, Bulega terzo
SBK Gp Aragon – Alvaro Bautista ha conquistato anche Gara 2 del Gran Premio di Aragon. Il pilota spagnolo partito