Energica protagonista della FIM Moto-e

Dal 2019 inizierà il Campionato del Mondo FIM Moto-e, una nuova classe del MotoGP

Energica protagonista della FIM Moto-eEnergica protagonista della FIM Moto-e

FIM Moto-e – Il Campionato del Mondo FIM Moto-e (dedicato alle moto elettriche), che inizierà nel 2019, avrà come protagonista Energica, azienda italiana produttrice di motori elettrici che entrerà nel campionato con il modello Energica Ego.

Energica è la più importante e famosa produttrice di due ruote elettriche ed ora oltre alle moto da produzione, sarà partner del campionato del mondo grazie all’importante accordo con Dorna.

“La FIM è molto orgogliosa di poter supportare questa nuova competizione ed è felice di questo grande impegno da parte di Energica – ha detto Vito Ippolito (Presidente FIM) – Siamo sicuri che sarà un grande successo.”

“Siamo molto contenti di essere stati scelti da Dorna per essere parte di questo progetto. La passione per la moto è quello che ci ha portato fino a qui e quello ci proietta nel futuro partendo da un territorio di grandi tradizioni motoristiche come quello modenese – ha sincerato Livia Cevolini (CEO Energica Motor Company SPA) – La nostra storia è fatta di corse e la nostra attitudine per questo settore è grande.”

“Il Campionato del Mondo Moto-e è un nuovo ed eccitante progetto di Dorna e siamo orgogliosi di annunciare che Energica sarà il nuovo fornitore di questa competizione ha infine detto Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna Sports) – È una impresa leader del suo settore e questo potrà contribuire ad offrire il miglior spettacolo al nostro grande pubblico.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

1 commento
  • Raphael ha detto:

    Oggi per fare i campionati ci vogliono i fornitori… una volta bastavano i concorrenti.
    Quindi la Moto-e nuovo “eccitante” campionato sarà con motociclette Energica, pneumatici Michelin e ovviamente ci sara il bonus di potenza da far donare al pubblico al loro pilota preferito come in Formula-e. Quindi Energetica e Michelin gareggeranno contro… nessuno! E si vanteranno pure…
    Che tristezza…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il