Energica protagonista della FIM Moto-e

Dal 2019 inizierà il Campionato del Mondo FIM Moto-e, una nuova classe del MotoGP

Energica protagonista della FIM Moto-eEnergica protagonista della FIM Moto-e

FIM Moto-e – Il Campionato del Mondo FIM Moto-e (dedicato alle moto elettriche), che inizierà nel 2019, avrà come protagonista Energica, azienda italiana produttrice di motori elettrici che entrerà nel campionato con il modello Energica Ego.

Energica è la più importante e famosa produttrice di due ruote elettriche ed ora oltre alle moto da produzione, sarà partner del campionato del mondo grazie all’importante accordo con Dorna.

“La FIM è molto orgogliosa di poter supportare questa nuova competizione ed è felice di questo grande impegno da parte di Energica – ha detto Vito Ippolito (Presidente FIM) – Siamo sicuri che sarà un grande successo.”

“Siamo molto contenti di essere stati scelti da Dorna per essere parte di questo progetto. La passione per la moto è quello che ci ha portato fino a qui e quello ci proietta nel futuro partendo da un territorio di grandi tradizioni motoristiche come quello modenese – ha sincerato Livia Cevolini (CEO Energica Motor Company SPA) – La nostra storia è fatta di corse e la nostra attitudine per questo settore è grande.”

“Il Campionato del Mondo Moto-e è un nuovo ed eccitante progetto di Dorna e siamo orgogliosi di annunciare che Energica sarà il nuovo fornitore di questa competizione ha infine detto Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna Sports) – È una impresa leader del suo settore e questo potrà contribuire ad offrire il miglior spettacolo al nostro grande pubblico.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

1 commento
  • Raphael ha detto:

    Oggi per fare i campionati ci vogliono i fornitori… una volta bastavano i concorrenti.
    Quindi la Moto-e nuovo “eccitante” campionato sarà con motociclette Energica, pneumatici Michelin e ovviamente ci sara il bonus di potenza da far donare al pubblico al loro pilota preferito come in Formula-e. Quindi Energetica e Michelin gareggeranno contro… nessuno! E si vanteranno pure…
    Che tristezza…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati