EICMA 2012: Premiati i migliori piloti del 2012
Questa sera si è svolta presso il salone del Ciclo e del Motociclo a Milano la cerimonia dei Caschi D'Oro di Motosprint, premiati, tra gli altri, Biaggi, Dovizioso e Carmelo Ezpeleta
Si è svolta questa sera a partire dalle 19.30 l’edizione 2012 della cerimonia dei Caschi D’Oro, l’evento che ogni anno premia i migliori piloti dell’anno ed elegge il top rider dell’anno, dietro votazione dei lettori della rivista Motosprint, ideatrice e promoter della manifestazione.
La novità di quest’anno è stata sicuramente la location: per la prima volta la cerimonia ha lasciato l’ambiente famigliare del MotorShow di Bologna per trasferirsi alla Fiera del Ciclo e Motociclo che si sta svolgendo in questi giorni a Milano.
Molti i piloti premiati, a partire dalle ruote tassellate: nell’ordine casco d’oro a Chiara Fontanesi (campionessa mondiale di motocross femminile), la nazionale italiana di Supermoto, vincitrice del Supermoto delle Nazioni, e Tony Cairoli, 6 volte campione del mondo di motocross.
Dal fuoristrada alla MotoGP, si parte con la Moto3: Premiato con il casco tricolore Romano Fenati, che al debutto nella categoria è stato il migliore degli italiani.
Salto in Moto2 con il casco d’oro al campione del mondo in carica Marc Marquez, presente solo tramite videomessaggio per via di un altro evento cui aveva già dato in precendenza la disponibilità a partecipare.
Casco tricolore invece per l’ottimo Andrea Iannone, terzo classificato della categoria e primo pilota italiano nella classifica generale.
Passando in motoGp casco d’argento per Andrea Dovizioso, reo da una bella stagione in sella alla Yamaha del team Tech3 e meritevole di essere il primo tra i piloti in sella a una moto clienti in classifica.
Ospite d’eccezione Carmelo Ezpeleta, premiato anche lui con il casco d’oro per i primi 20 anni della Dorna, che dall’anno prossimo gestirà anche il campionato mondiale Superbike.
Il big boss del motomondiale ha parlato della nuova acquisizione e dei cambi di regolamento che sono stati decisi e che si decideranno nell’immediato futuro assicurando che ogni decisione è stata presa ai fini di favorire lo spettacolo e la competitività delle categorie.
Dai protipi alle derivate di serie Casco tricolore anche per Marco Melandri, reduce da un’ottima annata in Superbike, che lo ha visto colpevole di parecchie cadute che gli hanno rovinato il finale di stagione e gli sono costate il titolo mondiale.
E infine, ultimo ma non ultimo, un grande tributo, oltre che il casco d’oro e il premio di top rider del 2012, è stato riservato a Max Biaggi, campione in carica della Superbike prossimo a salutare la compagnia per una vita “da persona normale” da godersi insieme alla sua famiglia.
Con Max abbiamo ripercorso tutta la sua carriera, dagli esordi fino all’ultimo trionfo.
Premiata infine anche Aprilia, vincitrice del titolo costruttori della Superbike. A ritirare il premio per la squadra Luigi Dall’Igna.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
hehhehehehehehehhehehee
non te la prendere lyon!!!!!!
:-))))
se anno premiato carmelo lo zio,possono premiare anche me…
Lui da solo può distruggere le gare.
Tu da solo non ce la farai a distruggere la lingua italiana.
:-))
@emilio. grazie professore!!! ho dimenticato una H !!
ueeeeeeee
siete spariti tutti???
va be che a il vostro beniamino non hanno dato niente però………
:-)
qualcuno può aiutarmi???
non riesco a trovare il numero 7 della collana VALENTINO ROSSI SHOW……
ducati la nuova sfida
:-))
Questo si chiama “infierire”. :)
scherzavo!!!!!!!
:-)
ehhehehehhehhee
problemi di connessione o silenzio stampa??
:-)
saranno tutti a mallorca cappottati…….