Edwards, Gibernau e Gresini commentano i test Irta di Jerez….
La pioggia costante rovina ancora una volta il programma di prove previsto per la seconda ed ultima giornata di test a Jerez della Frontera.
I piloti del Team Telefonica MoviStar Honda hanno scelto la strada della prudenza. Con queste condizioni, il pericolo di acqua planing infatti è troppo grande e non vale la pena rischiare a sole due settimane dall’inizio del mondiale.
Sete Gibernau: “Ho ancora un po’ di febbre ma sarò sicuramente in forma per la prima gara della stagione. Purtroppo le condizioni meteo incontrate prima a Barcellona e poi qui a Jerez non ci hanno permesso di fare prove di endurance con la nuova moto, mentre abbiamo ottenuto ottimi risultati con il tempo su giro fatto a Barcellona. Sono fiducioso e motivato.”
Colin Edwards: “a due settimane dall’inizio del mondiale non valeva la pena rischiare. Ho sempre avuto un buon feeling con il bagnato per cui ho preferito non uscire. Sono comunque molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto finora. Ci siamo concentrati sul setting della nuova moto, sono molto contento delle evoluzioni apportate, ho un buon feeling ed è sicuramente meglio della versione precedente. Non vedo l’ora di arrivare in Sud Africa, ci sarà ancora da lavorare e tutto il suo potenziale è da scoprire ma sono sicuro che stiamo andando nella giusta direzione.”
Fausto Gresini, Team Manager: “ purtroppo le condizioni meteo incontrate prima a Barcellona e poi a Jerez hanno rallentato il lavoro che avevamo previsto sulle evoluzioni che Honda ci ha consegnato a Barcellona. Siamo comunque contenti dei risultati ottenuti finora. Forti del lavoro svolto in inverno e dei risultati ottenuti nel corso di questi ultimi test Irta con la moto nuova, siamo pronti per la prima gara e lotteremo fin da subito.”
Il Team Telefonica MoviStar Honda è pronto per la prima sfida mondiale che si disputerà in terra africana, domenica 18 Aprile.
GresiniRacing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login