E’ ufficiale, Jorge Lorenzo correrà con la Honda 250
Miglior tempo nella prima sessione di qualifiche della 125cc a Valencia, e subito dopo l’annuncio di cosa farà nel 2005. Jorge Lorenzo è il protagonista della giornata per quanto riguarda le classi “minori”, con l’ufficializzazione che nel 2005, dopo tre stagioni di 125, passerà nella quarto di litro con la Honda RSW ufficiale gestita dal team Fortuna.
Al suo fianco dovrebbe esserci Hector Barbera, componendo così un duo tutto spagnolo gradito allo sponsor. Lorenzo e Barbera, che lottano per la seconda posizione in campionato della 125 proprio qui a Valencia, sostituiranno Toni Elias e Roberto Rolfo, destinati alla Moto Gp rispettivamente con Yamaha Tech 3 e Ducati-D’Antin.
Per Lorenzo una scelta rischiosa, considerando che poteva restare in 125 con la Derbi anche nel 2005 con il ruolo di favorito assoluto. Dopo Dovizioso, Locatelli, Stoner, Barbera, anche Lorenzo lascia la 125 per la 250 in ottica 2005. Tutti con l’obbiettivo di vincere, in una classe che tornerà a splendere come a metà anni ’90. E la 125?…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login