Ducati, Valentino Rossi: “Non ho la necessaria fiducia con l’anteriore”

Qualifica deludente per Valentino Rossi e la Ducati nel Gran Premio di Germania di MotoGP. Il pilota pesarese lamenta grossi problemi nel set up della moto.

Valentino Rossi (Ducati Team) 16° (1’23.320)
“Oggi abbiamo avuto dei grossi problemi, ovvero non siamo riusciti a trovare un compromesso tra la migliore trazione e accelerazione che abbiamo ottenuto con questa moto e la necessaria fiducia con l’anteriore, che ancora mi manca. Non riesco a “caricare” e a far lavorare bene il davanti come invece, con questa ciclistica, riesco a fare con il motore della GP12. Per questo siamo stati così lenti e siamo così indietro. Naturalmente ci dispiace molto ma non possiamo proprio dire di non averci provato perché qui abbiamo avuto quattro turni con condizioni meteo regolari e abbiamo fatto molte prove. Per le prossime gare dobbiamo valutare come poter riprendere il trend positivo che avevamo mantenuto fino a Barcellona”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

17 commenti
  • Clay ha detto:

    Valentino, scappa via da quel cesso o ti rovini la carriera!!!

    L’unico che é riuscito a guidarla é stato Stoner, che é sicuramente un ottimo pilota, ma comunque a livello di Pedrosa che non ha mai vinto niente.

    Pensa a tutti quelli che sopra a quel cesso hanno perso la faccia: Melandri, Hayden, Gibernau, Capirossi quest’anno, De puniet, Barbera, tutta gente che con la Honda ufficiale di quest’anno andrebbe almeno come Simoncelli, e invece si é bruciata.

  • wr ha detto:

    Sono deluso della Ducati. Ma posssibile che non riescano ad inventarsi qualche cosa per tenere quell’anteriore incollato a terra! Passano settimane e non si vede la luce alla fine del tunnel. Diamine, perchè non ne fanno una decina di quei mini-telai sull’anteriore e li provano.
    Oppure che facciano come Abraham, mettano delle apendici aerodinamice per creare deportanza. Uffa qui non si avanza proprio …

  • rocco ha detto:

    Ragazzi non esagerate con i paragoni…
    Cavolo ma sapete soltanto criticare quando un grande della MOTOGP e in difficolta con una moto cher dall’inizio di campionato e paragonabile soltanto ad un trattore.
    non dimenticate che Stoner era riuscito,con la sua guida sgorbutica e violenta, a tirar fuori il meglio ma totalizzando un solo titolo mondiale.
    poi paragonarlo anche ad Hayden che è da 7/8 anni in DUCATI ma non e mai andato oltre un 3° posto.
    Abbiate fede e pazienza che IL MITO tornerà a dettare legge e la DUCATI tornera a sverniciare ste giapponesi del cavolo….
    FORZA VALE E FORZA DUCATI

  • richy26 ha detto:

    Concordo…. Chiudi il becco e giu gas….!
    Altrimenti confermi la figura di m….a. Che gia stai fecendo…

  • SUPERSIC 58 ha detto:

    @rocco
    Guarda che Hayden è in ducati da 3 anni non da 7/8, sei fuori di melone???
    E inoltre rifila a rossi un secondo quindi non hai proprio niente da rimproverargli

  • Marco4 ha detto:

    la ducati non è stata una buona scelta per rossi, ma non c’erano molte alternative consone a lui; in honda non sarebbe tornato per il modo con cui si sono lasciati nel 2003; in yamaha la prima guida é diventato lorenzo; in suzuki corrono con la moto del 2007; cosa c’era rimasto?

  • matteo ha detto:

    moto o non moto rossi e finito !!! Non s puo e non s deve pensare che sia eterno!!! prima o poi doveva finire pure la sua, di carriera! Pensate a schumacher..Certo non sta facc una bella figura……

  • Pino ha detto:

    concordo con Matteo

  • Pino ha detto:

    Differenza tra Hayden e Rossi 0.817 un abisso in motogp.
    E’ innegabile che è Rossi in confusione totale. Il problema è che sta trascinando tutta la Ducati nel baratro.
    Hayden, zitto zitto, con il “””cancello vecchio”””” come dicono in molti è avanti, il problema è che ci sono altri ducatisti con “””cancelli più vecchi””” avanti.

  • cris ha detto:

    non credo proprio che Valentino sia, improvvisamente, “bollito” a tal punto da diventare un pilota da ultima posizione, come non credo che i colossi giapponesi siano così “stupidi” da continuare ad usare un telaio sulle loro moto se la scelta ducati fosse così vincente/vantaggiosa per vincere un mondiale.
    Vale, sicuramente, ha ancora pochi anni buoni per incrementare il suo mito, perchè di tale si tratta, e l’unico modo per farlo è….rescindere con ducati che, seppure gran azienda, non ha compatibilità con la guida di MOLTISSIMI piloti,; Rossi compreso.
    Suzuki, al limite, sarebbe molto più sviluppabile secondo vie ben più conosciute e rapide. Ciao!

  • kappa ha detto:

    rossi sta solo facendo delle gran brutte figure e ancor di più le sta facendo fare alla ducati

    ha peccato di presunzione è sta pagando caro

  • Gianni ha detto:

    l’anno prossimo la ducati abbandona il telaio con motore portante… secondo me va a finire cosi.

    Ciao
    Gianni

  • cacodicorsa ha detto:

    La ducati ormai vista la mal parata deve stravolgere il suo concetto di moto ed andare verso la Honda, sono anni che a parte alcuni sprazzi la desmosedici raccoglie solo briciole, cadute a ripetizione e brucia un pilota dietro l’altro. Se no deve mandare via Valentino e sperare che qualcun altro riesca a guidarla…..sempre che esista un pilota in grado di far andare (una moto molto scorbutica,poco sincera ed instabile) più forte di una Honda che va sui binari.

  • tdavid85 ha detto:

    i fatti dicono ke la ducati è la moto più vincente in motogp con i motori 800…forse il cancello nn è la ducati ma è ki sta sopra ke nn è in grado di guidare una ducati…

  • 69unico ha detto:

    x clay stoneer ha vinto un mondiale..ed un 3° posto credo anche un 2° posto..svericiando i tuoi colori preferiti che non vincono nulla da ben 6 anni…..ti sei scordato qualcosa. mi sà..

  • 69unico ha detto:

    il mito Ducati… la moto che tiene il suo valore anche dopo anni..non cambierà mai la sua filosofia motoristica…il telaio in traliccio è il mercato nel mondo Ducati…accattivante rumoristico affidabile…è come dire alla Harley o alla Triumph da oggi montate un delta Box… questo la ducati non lo cambierà mai…a fronte di cosa di un delta BOX che cosà di meglio la suzuki e la Kawasaki..?? non Hanno un delta Box..? e allora i risultati perchè non si sono visti..?

  • 69unico ha detto:

    DUCATI:-Da quando è entrata di prepotenza nel mondo corse SBK è la moto da battere tutt’oggi è così e se non è Ducati oggi è Aprilia.. ma dove avete visto le vostre giapponesi.. un anno con Spies solo perchè HAga è caduto quattro volte.. altrimenti nemmeno quel mondiale avrebbe vinto Spies…stesso analogo discorso è successo in motogp…credo che la honda non vinca un mondiale da 6 anni circa..non è colpa del delta Box…? Ma che cavolo dio moto è…con un telaio del genere non vince da 6 anni e forse non vince nemmeno questo..? Perchè la Yamaha è tornata a vincere con Lorenzo SI..ma come ha detto personalmente lui con una moto del 2010 preparata come tutti sanno dal dottore…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia