De Puniet: “Possiamo finire dietro alle MotoGP”

I piloti della Aspar convinti di essere i migliori tra le CRT

De Puniet ed Espargarò sono sicuri che la loro Aprilia ART possa essere subito dietro le MotoGP ufficiali al GP di Spagna, anche grazie alla nuova gomma anteriore della Bridgestone
De Puniet: “Possiamo finire dietro alle MotoGP”De Puniet: “Possiamo finire dietro alle MotoGP”

Il francese della Aspar è convinto dei progressi della sua moto CRT, l’Aprilia ART, che a Jerez per le caratteristiche del circuito è avvantaggiata rispetto alle avversarie di categoria.

L’ex pilota della Pramac è convinto di poter fare bene sulla pista spagnola, gara di casa per il suo team e anche in virtù del fatto che è prevista pioggia, esattamente come lo scorso anno. “Ho sempre fatto bene a Jerez, in 250 sono sempre finito sul podio mentre mai in MotoGP, comunque sono sempre stato veloce in prova e nei test su questo tracciato”, ha spiegato il francese. “Con la nostra Aprilia in versione CRT abbiamo fatto dei buoni test quest’inverno e il nostro obiettivo è essere davanti alle moto pariclasse, quindi dietro alle MotoGP ufficiali. Ho avuto qualche piccola difficoltà in qatar a causa delle caratteristiche della pista ma qui a Jerez assisteremo a un differente scenario: non siamo distanti dai prototipi MotoGP e con le nuove gomme Bridgestone potremo fare bene. Se piove poi sono convinto di andare molto bene, perché l’Aprilia va molto bene sul bagnato”, ha concluso il francese.

Anche Aleix Espargarò è ottimista per la gara spagnola: “Sono molto motivato per questo weekend, e non solo perché è una delle gare di casa”, ha spiegato il catalano compagno di squadra di De Puniet. “Ho lasciato il Qatar dispiaciuto per la gara e dei mancati progressi, ma sono convinto che la nuova gomma anteriore che la Bridgestone ci fornirà risolverà totalmente i problemi di chattering: nei test invernali IRTA qui a Jerez eravamo i più veloci della CRT, cercheremo di confermarci tali anche in questo finesettimana”, ha commentato l’iberico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati