David Hailwood in visita alla Ducati


David Hailwood, figlio della leggenda del motociclismo Mike Hailwood, è stato recentemente ospite della Ducati e mentre si trovava presso lo stabilimento di Borgo Panigale, ha colto l’occasione per visitare il Museo Ducati insieme al curatore del Museo Livio Lodi.
David, che possiede e guida una nuova Ducati 749, è rimasto naturalmente colpito soprattutto dalla parte di museo dedicata a suo padre purtroppo scomparso. David, che assomiglia in maniera impressionante a “Mike the Bike”, è rimasto affascinato tra le altre cose dalla Ducati Desmo 250GP commissionata da suo nonno per suo padre, e dalla Ducati 900 che suo padre portò alla vittoria nel TT dell’Isola di Man del 1978, e si è particolarmente interessato alle foto storiche dedicate a quell’epoca incredibile del motociclismo.
La sua visita ha rievocato il ricordo dell’emozionante giro d’onore fatto proprio da David durante il TT dell’Isola di Man del 2003, per celebrare il 25° anniversario della famosa vittoria del padre su quel circuito. Nella foto, scattata poco prima del giro d’onore sulla Ducati 900 del 1978, da sinistra a destra Ron Winder, Livio Lodi, David Hailwood, la madre di David Pauline Hailwood e Steve Wynne. Clicca qui sotto per vedere altre foto della visita di David Hailwood.
Fonte:Ducati.com
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login