Dani Pedrosa visita la Honda Racing School in Indonesia

Dani Pedrosa visita la Honda Racing School in IndonesiaDani Pedrosa visita la Honda Racing School in Indonesia

Il campione del mondo spagnolo reduce dalla caduta di Laguna Seca ha fatto visita alla Honda Racing School in Indonesia. Lo spagnolo ha dato alcuni preziosi consigli per i 16 fortunati studenti indonesiani, di età compresa tra 11 e 15 anni. Pedrosa ha fornito anche una dimostrazione di alcuni giri su una Honda 110cc Blade con i colori del team Repsol Honda, una delle moto utilizzate dalla scuola in cui Noburu Ueda, ex campione della 125cc è capo istruttore. Ecco le parole di Pedrosa.

“E’ ‘stato un grande divertimento essere in sella alla 110cc Blade. Ovviamente, ha una potenza molto bassa rispetto alla mia RC212V, ma penso che sia grande per i bambini per cominciare a capire come guidare una moto, fare i conti con le marce e lo stile di guida necessario. Il miglior consiglio che posso dare è di seguire il loro istinto dal cuore e di divertirsi sulla moto. Hanno l’opportunità nella vita, quindi devono ricordare di dare il massimo. Quando ho cominciato, ero anche io molto piccolo, ma pieno di passione.

Non avrei mai immaginato che avrei gareggiato nel Campionato del Mondo, ma sono stato molto fortunato ad essere parte di un progetto come questo, quindi devono continuare a sognare e lavorare sodo per rendere i propri sogni veri. Sono stato davvero sorpreso da quante persone in Indonesia guardano MotoGP. Sono molto appassionati e sanno tutto del campionato. E’ un bel paese, la gente è molto amichevole e tutti mi hanno detto che devo tornare a visitare Bali. Ora, vado a casa, vado a trovare la mia famiglia e penserò a divertirmi con i miei amici, dopo così tante gare in un tempo così breve. E poi, la mia squadra ed io dobbiamo preparare la seconda metà della stagione per cercare di vincere altre gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati