Dani Pedrosa: “Lotterò fino all’ultima curva dell’ultimo giro”
Il catalano della HRC rassicura i fan sul suo blog
Dopo il GP di San Marino, che l’ha visto più sfortunato che mai, prima costretto a partire da fondo schieramento per il bloccaggio della ruota anteriore e abbattuto dopo poche curve da Hector Barbera, Dani Pedrosa non aveva, comprensibilmente, detto molto, preferendo forse smaltire la delusione e capire bene cosa è successo. È tornato a parlare però lunedì, attraverso il suo blog sul sito della Repsol (http://blogs.repsol.com/competicion/dani_pedrosa/), raccontandoci più che l’incidente, le sue impressioni su quello che è accaduto nella procedura di ripartenza, dove, forse per la concitazione del momento, si è fatta un po’ di confusione anche da parte della direzione gara.
“Ciao, immagino che oggi vi aspetterete che vi racconti un po’ quello che è successo ieri (domenica ndr) ma penso che la maggior parte di voi l’abbia visto in TV. La verità è che non c’è molto da dire: è stata soltanto un accumulo di circostanze. Siamo un po’ delusi perchè se da una parte il protocollo sulla riformazione della griglia di partenza non è stato seguito, dall’altra quando si è trattato di sanzionare me hanno seguito le regole alla lettera. Non penso che sia giusto, ma è andata così e non possiamo fare nulla. Abbiamo accettato la penalità e siamo partiti dal fondo dello schieramento”
Niente polemica o ricorsi da parte del tre volte iridato, solo una constatazione. Ma cosa pensa un pilota in lotta per il titolo quando si ritrova in una situazione del genere? Da primo a ultimo sulla griglia nel giro di pochi minuti e con un inconveniente (il bloccaggio della ruota) che non lascerebbe tranquillo nemmeno un motociclista “da strada”. Sentiamolo dalle sue parole.
“Una volta lì sapevo che dovevo prendere un bel respiro, restare calmo e concentrato. Sono partito veramente determinato, credetemi quando vi dico che ho iniziato la gara in uno stato mentale di calma, ma ero anche molto deciso perchè era importante che il gruppo di testa non si allontanasse troppo da me. Volevo superare in modo da scalare la classifica e vedere che cosa fosse possibile fare alla fine della gara. Ma sfortunatamente Hector ha frenato un po’ più tardi di quello che avrebbe dovuto e la gara è finita per entrambi. Sono cose che succedono nelle gare.”
E infine arriva anche un pensiero per i fan. Di norma sono i tifosi a incoraggiare il pilota quando qualcosa non va, ma questa volta Dani inverte i ruoli e rassicura i suoi tifosi: il campionato non è ancora chiuso.
“Fin qui abbiamo avuto una stagione quasi perfetta, ed è successo questo. Ho letto i vostri messaggi per tutto l’anno e ogni volta che qualcosa è andato storto siete stati voi a rallegrarmi e a incoraggiarmi” scrive infatti lo spagnolo “Ora è il mio turno di tirarvi su il morale e di dirvi che si sono ancora molte gare e che lotterò fino all’ultima curva dell’ultimo giro. Lavoreremo per vincere più gare possibile e poi vedremo che succede. Ci vediamo ad Aragon.”
E se le premesse sono queste, vada come vada, ci aspetta un finale di campionato di quelli che non si vedevano da tempo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
In quanto a determinazione quest’anno Dani non è secondo a nessuno.
E’ l’unica cosa che puoi e devi fare Dani….buona fortuna!
vorrei tanto vincessi il mondiale!
te lo meriti
Ormai…, a meno che Lorenzo non sia vittima di qualche sf*iga difficilmente potrai vincere.
Col recupero gap di Honda potevi anche vincere il titolo, Lorenzo sentiva la pressione però… più fortunato degli anni scorsi ma comunque sfortunato nel momento sbagliato… probabilmente non ce la farai.
Cosa dire? Non te lo meriti ma forza e coraggio.