Concluso il primo giorno di test Yamaha a Valencia

Si è concluso il primo giorno di test per Max Biaggi e la yamaha a Valencia.

Il pilota romano e il suo compagno di squadra Carlos Checa si sono concentrati nella regolazioni del nuovo telaio che ha debuttato al mugello.

Proprio a Valencia la yamaha incontrò le prime vere difficoltà durante i test invernali e anche per questo oggi i tecnici hanno voluto provare tutte le regolazioni possibili del nuovo telaio.

Al termine delle prove questo è stato il commento di Max Biaggi:

“Ho percorso 51 giri, dalle 11 circa alle 17 -racconta Max nel suo sito internet- Unica sosta, un’ora alle 13 per pranzare a base di tagliatelle arrivate fresche fresche direttamente dalla Romagna tramite Marino e devo dire che sono state un test più che soddisfacente… No, non pensate che non ci siamo impegnati nel lavoro oggi, anzi.

I tempi non sono stati granché, sia io sia Carlos abbiamo girato sopra 1’35 un po’ perché la pista era molto sporca, un po’ per il vento, ma soprattutto perché abbiamo provato tantissime regolazioni per il telaio.

I tecnici avevano bisogno di testare un ampio raggio di possibilità di set up e per questo siamo passati da un estremo all’altro, sbizzarrendoci in mille prove.

Domani restringeremo notevolmente il campo d’azione. Per il momento va bene così, domani cercheremo di raccogliere i frutti del lavoro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Quartararo, ultimatum a Yamaha MotoGP | Quartararo, ultimatum a Yamaha
In evidenza

MotoGP | Quartararo, ultimatum a Yamaha

Il francese vorrebbe tornare competitivo con la casa dei Tre Diapason, ma se ciò non accadesse sarebbe pronto ad andarsene già nel 2027
Fabio Quartararo ha voglia di tornare a vincere, o quantomeno lottare sempre per posizioni di vertice. L’iridato 2021 della MotoGP,