Colin McRae cade nella rete di Rossi

Colin McRae cade nella rete di RossiColin McRae cade nella rete di Rossi

Più che una Fiera sembra un grande raduno. Dopo il ritorno in pista di Kevin Schwantz annunciato la scorsa settimana, ora è il turno di un altro carismatico campione dei motori. Questa volta non si tratta di MotoGp o due ruote, ma non è certo meno importante l’ingresso a MOMI di Colin McRae, una vera stella del Rally mondiale.

E dall’Inghilterra arriverà per esibirsi nelle gare di Rally che si terranno durante la kermesse, organizzata da Graziano Rossi e Massimo Falcioni per conto di Fiere Pesaro Spa, in programma dall’11 al 14 novembre nel quartiere fieristico di Campanara.

Anche lo “scozzese volante” non ha resistito, si fa per dire, al fascino dell’ex pilota pesarese che con la solita aria sorniona ha strappato l’ennesimo “Sì”. D’altronde non è un mistero la passione di Rossi senior per questo pericoloso, quanto avvincente, sport, che continua a praticare, insieme al figlio Valentino, nel covo della Cava a Pesaro.

E a chi si chiedesse perché Colin Mcrae partecipa ad una manifestazione che celebra il motociclismo, è proprio il padre del campione a rispondere: “Le quattro ruote qui sono studiate per far gareggiare i centauri della MotoGp con i grandi campioni del Rally. E lo scozzese volante è il più popolare e carismatico pilota in circolazione. Il suo stile di guida fa impazzire milioni di fan”.

La sua abilità non ha precedenti: debutta nel mondiale del 1987, se lo aggiudica nel ’95 a soli venticinque anni diventando il più giovane campione di rally. Come se non bastasse, è davanti a tutti nella classifica di vittorie iridate, ben 25.

La popolarità del rallista, cresciuto a “pane e velocità” (suo padre è un grande campione di rally), è stata consacrata anche dall’universo virtuale dei video Games. Forse tra quelli che non conoscono il mondo di Colin, fatto di sterrati e cronometro, si nascondono i 6 milioni di persone nel mondo che passano le notti davanti alla fredda luce del pc a fare il McRae virtuale.

E’ quindi facile fare una breve previsione: tra gli spettatori di Colin non ci saranno solo i fanatici del rally ma anche i maniaci dei video games. Per loro, quale migliore occasione di MOMI per assistere alle esibizioni del vero McRae, quello in carne ed ossa?

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati