CIV

CIV Vallelunga, Superbike: Michele Pirro vince ancora in Gara 2 e aspetta il Mugello in MotoGP

Sarà il terzo pilota del Team Ducati

CIV Vallelunga, Superbike: Michele Pirro vince ancora in Gara 2 e aspetta il Mugello in MotoGPCIV Vallelunga, Superbike: Michele Pirro vince ancora in Gara 2 e aspetta il Mugello in MotoGP

CIV Vallelunga, Superbike Gara 2 – il meteo non da tregua sul circuito romano e Michele Pirro fa sua anche la Gara 2 della Superbike. Partito dalla quarta casella, al termine del quarto giro era già al comando, prendendo poi il largo – in tutti i sensi, data la quantità d’acqua sulla pista – e vincendo ancora una volta per distacco. Sul podio anche Kevin Calia e Denni Schiavoni; poi Nicolò Canepa 4° e Matteo Ferrari 5° – ex pilota del Team Italia in Moto 3.

Ecco le parole di Michele Pirro, che il prossimo weekend sarà in sella alla terza Ducati ufficiale in MotoGp al Mugello: “Sono dispiaciuto perché avrei voluto correre sull’asciutto. La pista era ancora più bagnata di ieri, e per questo non ho preso rischi raggiungendo il mio passo un po’ alla volta, cercando poi di amministrare il vantaggio. Ringrazio chi mi ha permesso di raggiungere questa doppietta – dalla Ducati alla Michelin – che mi riempie di orgoglio, per me atleta delle Fiamme Oro, soprattutto qui a Roma dove c’è il Ministero.
Sicuramente al Mugello ci saranno 40° (ride), ma se fosse bagnato questa gara ci potrebbe tornare utile per avere qualche chance in più, anche se la moto e la pista saranno molto diverse. Comunque ricordiamoci che anche l’anno scorso avrei potuto fare molto bene – partivo 5° – e invece sono uscito dalla griglia a spinta (ride di nuovo). L’obiettivo sarà comunque essere veloci, dato che anche nel 2015 ho fatto la seconda fila girando in ’46 a due decimi dalla pole position; punto quindi a ripetermi e a fare la gara nel gruppo dei migliori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIV

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati