Chiusura test Irta Jerez, Valentino Rossi: ‘Siamo alla fine dei test invernali ed io sono molto soddisfatto dei nostri progressi’….
Ultimo giorno e stato rovinato dalla pioggia
L’ultimo giorno dei test IRTA è stato sfortunatamente rovinato dalla pioggia che è caduta per tutto il giorno sul circuito Andaluso facendo sì che solo la metà dei piloti presenti rischiasse scendendo su una pista le cui condizioni continuavano a cambiare e in una situazione in cui nessuna rilevazione o paragone dei tempi si rivelasse significativa.
Appena terminati i test, tutte le squadre della MotoGP hanno preparato il proprio materiale che partirà da qui direttamente per Johannesburg, dove, tra sole due settimane, tutti i protagonisti del campionato si daranno appuntamento.
Valentino Rossi 2’00.997
“Non c’è molto da dire oggi, a parte che sono soddisfatto di come la moto si è comportata sul bagnato. Va bene e anche le gomme mi hanno dato una buona sensazione. Comunque siamo alla fine dei test invernali ed io sono molto soddisfatto dei nostri progressi.”
Davide Brivio, Team Manager Team Gauloises Fortuna Yamaha
“Questi test invernali sono stati molto interessanti per noi e non posso negare che siamo felicissimi dei risultati che Valentino è riuscito ad ottenere a Barcellona e dei miglioramenti di Carlos qui a Jerez. Tuttavia c’è sempre spazio per migliorare. Tutti hanno lavorato duro alla Yamaha per far sì che la M1 fosse a questo livello e per far sì che resti tale fino a Welkom. E’ incoraggiante il fatto che l’assetto sembri funzionare su ciruiti così differenti. Abbiamo trovato una base ed è una buona base. Adesso l’unica cosa che ci manca è verificare la risposta della moto in condizioni di gara che sono sempre molto diverse da quelle dei test.”
Norick Abe
“Come Marco, in Sud Africa avrò l’ultima versione del motore Yamaha. Sarà una novità totale, ma non vedo l’ora di imparare a conoscerlo, perchè la vecchia versione non mi permetteva di guidare con sicurezza”
1. Max Biaggi (ITA) Camel Honda 1’53.834
2. Ruben Xaus (SPA) D’Antin MotoGP 1’54.907
3. Troy Bayliss (AUS) Ducati Marlboro Team 1’55.017
4. Alex Barros (BRA) Repsol Honda 1’55.544
5. Nicky Hayden (USA) Repsol Honda 1’58.695
6. Kenny Roberts (USA) Team Suzuki MotoGP 1’58.751
7. MARCO MELANDRI (ITA) FORTUNA GAULOISES TECH 3 1’59.117
8. Vittoriano Guareschi (ITA) Ducati Marlboro Team 1’59.783
9. CARLOS CHECA (SPA) GAULOISES FORTUNA YAMAHA 2’00.147
10. VALENTINO ROSSI (ITA) GAULOISES FORTUNA YAMAHA 2’00.997
13. NORICK ABE (JPN) GAULOISES FORTUNA YAMAHA 2’02”240
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login