CEV Moto3 Portimao: Mayrata porta la Ioda alla vittoria, Bulega terzo dopo una caduta
Ottimo debutto per Lorenzo Dalla Porta e Valtulini
Si è concluso con la vittoria del Poleman Joan Mir Mayrata (Ioda) il primo weekend del FIM Junior World Championship Moto3, neonato campionato nato dalle “ceneri” della categoria minore del campionato spagnolo di velocità.
Il pilota del team Machado non ha però avuto vita facile. Nicolò Bulega, partito secondo, ha dato allo spagnolo filo da torcere fino a due giri dalla fine, quando un errore lo ha costretto ad accontentarsi della lotta per il gradino più basso del podio.
A beneficiare dell’errore del pilota italiano anche Aron Canet Barbero, uno dei nuovi piloti schierato dallo Junior Team Estrella Galicia 0,0, rimasto orfano sia di Fabio Quartararo che di Maria Herrera, entrambi promossi al mondiale di categoria.
Ottimo inizio di campionato per Lorenzo Dalla Porta e Stefano Valtulini, rispettivamente sesto e settimo al traguardo. Quattordicesimo, al limite della zona punti troviamo Lorenzo Petrarca con la KTM del team TMR, mentre chiudono la classifica degli italiani con le posizioni dalla venti alla ventidue Davide Pizzoli, Tony Arbolino e Cristiano Carpi.
Per la Ioda TR004 si tratta della seconda stagione nel CEV sempre con il Team Machado. Nel 2014 la Moto3 made in Terni ha ottenuto podi e piazzamenti con i piloti: Jorge Navarro (2° ad Aragon, 2° in Gara1 a Barcellona, 3° in Gara2 a Barcellona, 1° ad Albacete) e Marcos Ramirez Fernandez (8° a Navarra, 3° a Portimao, 9° in Gara1 a Valencia e 9° in Gara2 a Valencia).
La Ioda TR004 oltre a competere nel Campionato del Mondo Junior CEV con Joan Mir è impegnata anche nel Campionato Giapponese con l’ex pilota del mondiale 125 Youichi Ui, che ha già portato alla vittoria la moto italiana aggiudicandosi la NGK Cup a Suzuka nel 2014.
Da segnalare anche l’ottimo weekend di Luca Marini, che dopo il difficoltoso anno in Moto3, sembra aver trovato la sua dimensione in Moto2. Dopo la seconda posizione ottenuta ieri in qualifica, oggi ha infatti chiuso le due manche in quinta e quarta posizione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login