CEV Moto3 Parlano Nicolò Bulega e Davide Pizzoli

Bulega conquista il secondo posto, Pizzoli i primi punti di stagione

CEV Moto3 Parlano Nicolò Bulega e Davide PizzoliCEV Moto3 Parlano Nicolò Bulega e Davide Pizzoli

Nicolò Bulega e Davide “Dadda” Pizzoli (nella foto) , due dei nostri portacolori nel campionato spagnolo velocità, hanno portato a casa due grandi gare.
Il primo è tornato ancora una volta sul podio, al secondo posto dietro al vincitore di giornata e del campionato Fabio Quartararo, dopo una gara combattuta in cui ha lottato fino alla fine (e vinto) contro Gardner e Ramirez.
Gara tutta in salita invece per Davide Pizzoli, che partito diciottesimo, si è poi ritrovato 22esimo; un imprevisto che non ha demoralizzato il giovane pilota di Roma, autore di una strepitosa rimonta che lo ha visto arrivare undicesimo e conquistare i primi punti di stagione.

“Oggi 11esimo dopo una gara difficile e combattuta” ha scritto Davide sul suo profilo Facebook “Appena partiti, per evitare Ryan si finisce 22esimi. Subito parte una rimonta fino al 11esimo posto. Contentissimo per il risultato, per essere finito a punti, un grazie enorme al team, ai miei meccanici, avevo una moto fantastica che mi ha permesso una rimonta fantastica”

“Il mio 4° podio consecutivo in moto 3 (due nel CIV e due nel CEV) Oggi, 2° classificato.”
scrive Nicolò sfruttando lo stesso social “Non sono partito molto bene, poi al primo giro la caduta di Sanchis e di Marini mi hanno fatto perdere l’attimo e Quartararo è scappato da solo.. peccato, avevo lo stesso suo passo in gara. Ero riuscito a superare Gardner e Ramirez e a staccarli, ma un piccolo errore mi è costato il 1.2 sec di vantaggio che avevo e ci siamo giocati la seconda posizione in volata.. L’ultimo curvone lo facevo più veloce di loro, ma all’ultimo giro ho chiuso gli occhi e ho tenuto aperto il gas come non l’avevo mai fatto prima.. e ce l’ho fatta. Mi sono molto divertito, spero anche voi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati