CEV Moto3 Aragon: Seconda Pole per Fabrio Quartararo
Bene la Ioda, seconda con Jorge Navarro, Bulega ottimo terzo

Si riaccendono le luci sul CEV, il campionato di velocità spagnolo, che dopo Jerez e Le Mans approda al Motorland di Aragon.
I giovani piloti della categoria Moto3 sono scesi oggi in pista per le due sessioni cronometrate che hanno decretato quale sarà la griglia di partenza della gara di domani, i cui semafori si spegneranno alle 13.00.
Questa mattina al termine delle QP1, il più veloce è stato Fabio Quartarano, attualmente anche leader della classifica di campionato. Subito dietro di lui si è piazzatato Navarro, ottimo secondo con l’italianissima IODA del team Machado. Primo degli italiani Niccolò Bulega, terzo. Più indietro gli altri italiani.
Nella sessione del pomeriggio, scambio di posizioni al vertice, con quartararo che scivola in tera posizione e Navarro che sale in testa. Peggiora Bulega, sesto, mentre risale dall’undicesima posizione del mattino Andrea Migno.
In difficoltà in entrambe le sessioni Maria Herrera, che non fa meglio di un ottavo posto.
Al termine delle due sessioni, la griglia di partenza vedere Quartararo in pole, seguito da Navarro e Bulega. Quarto a chiudere la prima fila Remi Gardner, compagno di squadra di Bulega.
Nona e in apparente difficoltà Maria Herrera, seguita dal secondo degli italiani, Andrea Migno.
Per trovare gli altri nostri connazionali dobbiamo scendere fino alla tredicesima piazza, dove troviamo Stefano Manzi, seguito da Luca Marini, quindicesimo. Ultimo degli italiani è Gabriele Ruju, quarantaquattresimo, mentre ricordiamo l’assenza di Davide Pizzoli, ancora convalescente dopo l’incidente in partenza del gran premio di Francia.
Classifica combinata Moto3
Classifica QP1
Classifica QP2
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login