Cerimonia d’inaugurazione del viale Daijiro Kato
Sabato 8 Maggio 2004 alle ore 10:00 verrà inaugurata la strada che conduce all’entrata principale del Circuito Santa Monica di Misano dedicata al pilota giapponese Daijiro Kato, tragicamente scomparso il 20 aprile 2003.
In occasione della ricorrenza di un anno dalla prematura scomparsa del pilota, il Sindaco di Misano Adriatico, con il supporto di tutto lo staff della Gresini Racing, ha voluto ricordare il pilota giapponese intitolando una via in sua memoria.
Venti ciliegi giapponesi, scelti dalla Gresini Racing e dal Comune di Misano, orneranno il viale a simboleggiare la terra natale di Daijiro.
Alla cerimonia saranno presenti i genitori del pilota, Takashi e Hatsumi Kato, la moglie Makiko con i figli Ikkoh e Rinka e Junko Mohri.
In rappresentanza della Honda Italia, presenzierà il Presidente Negishi, mentre lo staff HRC sarà presente con il Sig. Tachikawa, Team Manager HRC, il Sig. Irie, General Manager HRC per l’Europa e il Sig. Koinuma, Responsabile del Progetto FPS.
Tutta la squadra Telefonica MoviStar Honda, insieme al pilota Colin Edwards e all’amico Makoto Tamada, si stringerà intorno alla moto 250, con la quale Daijiro Kato fu campione del mondo nel 2001, per ricordare l’amico scomparso. Saranno presenti inoltre Max Biaggi, Roberto Rolfo, e Andrea Dovizioso.
In memoria dei risultati sportivi, del pilota e dell’uomo, la testata giornalistica “Motosprint” donerà alla famiglia Kato il Casco d’Oro, prestigioso riconoscimento nel mondo del motociclismo.
La cerimonia è aperta a tutti gli appassionati Honda, radunati al circuito di Misano in occasione dell’evento “Honda Family Festival”. Al termine della cerimonia, i motociclisti percorreranno il viale in sella alle loro moto, in ricordo del grande Daijiro.
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login