Casey Stoner “Il mio anno migliore? Il 2005, quando ero in 250cc con il Team LCR”

A sorpresa l'australiano sceglie il 2005 come suo miglior anno nel motomondiale

Casey Stoner “Il mio anno migliore? Il 2005, quando ero in 250cc con il Team LCR”Casey Stoner “Il mio anno migliore? Il 2005, quando ero in 250cc con il Team LCR”

In un intervista rilasciata a RedBull.com, Casey Stoner (ritiratosi a fine 2012 dal motomondiale) ha parlato di vari argomenti e quando gli è stato chiesto quale fosse stato il suo migliore anno nel motomondiale, a sorpresa ha risposto il 2005 e non gli anni in cui è stato iridato della MotoGP (2007 con Ducati e 2011 con Honda). Nel 2005 in sella all’Aprilia RSA 250 del Team LCR (che poi l’anno successivo lo fece debuttare in MotoGP) chiuse il campionato in seconda posizione con all’attivo cinque vittorie, dieci podi e due pole position.

“Il 2005 nella classe 250 è stato un anno che ho davvero apprezzato. Sono tutt’ora in buoni rapporti con il Team. Abbiamo trascorso molti anni insieme, mi è sempre piaciuto stare con loro. Ho poi trovato grandi amici anche in Ducati. Tutta la squadra è poi passata con me alla Honda, ho un rapporto molto buono. E’ stato piacevole lavorare con loro, che si trattasse di un ingegnere o di un meccanico che cambiasse le gomme.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel