Capirossi e Bayliss commentano il primo giorno di test Irta a Barcellona….

Capirossi e Bayliss commentano il primo giorno di test Irta a Barcellona….Capirossi e Bayliss commentano il primo giorno di test Irta a Barcellona….

Ecco i commenti di Loris Capirossi e Troy Bayliss dopo il primo giorno di test Irta a Barcellona.

Capirossi si è dichiarato soddisfatto dei progressi, nonostante avrebbe preferito poter sfruttare meglio la prima giornata di prove, purtroppo condizionata dalla pioggia pomeridiana.
“Questa pista mi piace e sembra esserci favorevole, basti pensare ai test e alla vittoria del GP dello scorso anno,” ha dichiarato l’italiano.” Sfortunatamente non ho potuto girare molto a causa della pioggia e delle frequenti soste ai box per alcuni piccoli aggiustamenti al set-up. Comunque stiamo lavorando molto e sono sicuro che entro breve avremo una moto che risponde perfettamente alle mie esigenze. L’incredibile velocità che ho raggiunto oggi dimostra il nostro potenziale ma soprattutto è stato possibile raggiungerla grazie alla stabilità della moto, che permette una frenata ancora più al limite . Comunque, velocità a parte, quello che voglio è migliorare la moto nel suo complesso. Sono fiducioso; ci stiamo avvicinando in fretta.”

Nonostante una scivolata (fortunatamente senza alcuna conseguenza) accorsa questa mattina, anche Troy Bayliss è certo di essere sulla strada giusta.
“Entrambe le moto a mia disposizione sono nuove, quindi dobbiamo ancora trovare il giusto set-up”, ha detto l’australiano. “Stavamo iniziando a lavorare bene nel pomeriggio, ma sono scivolato e poi ha cominciato a piovere, quindi non siamo riusciti a fare tutto quello che era in programma. Questi test sono molto importanti ecco perchè spero che il tempo migliori e ci permetta di provare, provare e provare ancora.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con