Cambia il regolamento della MotoGp….
La Commissione dei Gran Premi composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Claude Danis (FIM), Sito Pons (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Paul Butler (Secretaria), ha deciso all’unanimità di introdurre le seguenti modifiche al regolamento del Campionato del Mondo della MotoGP, che avrà applicazione immediata:
Modifica del regolamento: annuncio della FIM La Commissione dei Gran Premi composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Claude Danis (FIM), Sito Pons (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Paul Butler (Secretaria), ha deciso all’unanimità di introdurre le seguenti modifiche al regolamento del Campionato del Mondo della MotoGP, che avrà applicazione immediata:
1.15.2 Sessioni di prova
III) La fine delle prove sarà indicata dallo sventolio di una bandiera a scacchi e nello stesso istante l’uscita della pit lane verrà chiusa. Il tempo dei piloti continuerà ad essere cronometrato fino a che i piloti non avranno tagliato la linea del traguardo dopo la scadere del tempo convenuto, quando verrà accesa una luce rossa sul traguardo.
Dopo la bandiera a scacchi i piloti potranno completare un altro giro prima di rientrare ai box.
1.21 Comportamento durante Prove e Gare
8) I piloti possono rientrare ai box durante la gara ma tenere la moto nei box non è permesso. Ogni infrazione a questa regola sarà penalizzata con la squalifica. Il rifornimento è strettamente proibito. Lavorare nei box è permesso durante gli intervalli, se la gara è stata interrotta.
2.5.1 I pesi minimi permessi sono i seguenti:
MotoGP 4-tempi 3 cilindri o meno 138 kg
3 cilindri o meno con pistoni ovali 148 kg
4 e 5 cilindri 148 kg
4 cilindri o più con pistoni ovali 158 kg
6 cilindri o più 158 kg
2.5.4 Per evitare la variabile del peso di qualsiasi quantità di carburante rimasta, le 125cc e le 250cc saranno pesate senza il serbatoio per il quale sarà concesso un abbuono di 2 kg. (cancellare: per tutte le classi)
Dorna Sports
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login