Cambia il regolamento della MotoGp….

Cambia il regolamento della MotoGp….Cambia il regolamento della MotoGp….

La Commissione dei Gran Premi composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Claude Danis (FIM), Sito Pons (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Paul Butler (Secretaria), ha deciso all’unanimità di introdurre le seguenti modifiche al regolamento del Campionato del Mondo della MotoGP, che avrà applicazione immediata:

Modifica del regolamento: annuncio della FIM La Commissione dei Gran Premi composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Claude Danis (FIM), Sito Pons (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Paul Butler (Secretaria), ha deciso all’unanimità di introdurre le seguenti modifiche al regolamento del Campionato del Mondo della MotoGP, che avrà applicazione immediata:

1.15.2 Sessioni di prova
III) La fine delle prove sarà indicata dallo sventolio di una bandiera a scacchi e nello stesso istante l’uscita della pit lane verrà chiusa. Il tempo dei piloti continuerà ad essere cronometrato fino a che i piloti non avranno tagliato la linea del traguardo dopo la scadere del tempo convenuto, quando verrà accesa una luce rossa sul traguardo.

Dopo la bandiera a scacchi i piloti potranno completare un altro giro prima di rientrare ai box.

1.21 Comportamento durante Prove e Gare
8) I piloti possono rientrare ai box durante la gara ma tenere la moto nei box non è permesso. Ogni infrazione a questa regola sarà penalizzata con la squalifica. Il rifornimento è strettamente proibito. Lavorare nei box è permesso durante gli intervalli, se la gara è stata interrotta.

2.5.1 I pesi minimi permessi sono i seguenti:
MotoGP 4-tempi 3 cilindri o meno 138 kg
3 cilindri o meno con pistoni ovali 148 kg
4 e 5 cilindri 148 kg
4 cilindri o più con pistoni ovali 158 kg
6 cilindri o più 158 kg

2.5.4 Per evitare la variabile del peso di qualsiasi quantità di carburante rimasta, le 125cc e le 250cc saranno pesate senza il serbatoio per il quale sarà concesso un abbuono di 2 kg. (cancellare: per tutte le classi)

Dorna Sports

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati