Buon 2009 da MotoGrandPrix.it!

Buon 2009 da MotoGrandPrix.it!Buon 2009 da MotoGrandPrix.it!

Benvenuto 2009! Un nuovo anno apre le porte ad una nuova stagione del Motociclismo che, purtroppo, non sembra partire con i migliori auspici. Il ritiro della Kawasaki della MotoGP è ormai un fatto accertato e non più solo un’indiscrezione, con dipendenti senza lavoro e due piloti (John Hopkins e Marco Melandri) appiedati. Un brutto modo per iniziare il 2009, con il rischio che qualcuno segui la strada intrapresa da Akashi (Suzuki, ad esempio) e tante problematiche da risolvere in poco tempo (solo 17 moto schierate, sponsor, vedi Alice, che se ne vanno). Il 2009 parte nel peggior dei modi e, volendo, si può solo guardare solo con ottimismo seguendo la tematica del “peggio di così, non può andare”.

Questa è la speranza per tutti noi appassionati delle due ruote, di vivere un 2009 spettacolare ed in grado di cestinare un 2008 di crisi e recessione anche nel campo del motociclismo sportivo. Si confida nei successi agonistici per continuare a sperare e sognare, con i nostri colori che possono realizzare, per davvero, un pokerissimo. In MotoGP Valentino Rossi è il super-favorito (senza scordarci di Andrea Dovizioso in HRC), Marco Simoncelli pronto a difendere la corona in 250cc e Simone Corsi in pole position per la conquista del titolo nella ottavo di litro. Buone nuove anche dalla Superbike, con Michel Fabrizio velocissimo nei recenti test di Kyalami ed un Max Biaggi rigenerato dalla sfida Aprilia, che con la Ducati terrà alta la bandiera italiana come costruttori nel globo.

Il 2009 è iniziato nel peggiore dei modi, ma all’orizzonte si scorge qualche spiraglio di luce. La storia, d’altronde, insegna che i successi sportivi possono dare carica e motivazioni: al motociclismo, in questo momento, per questo 2009, ce n’è davvero bisogno. Buon 2009 a tutti.

La Redazione di MotoGrandPrix.it

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati